Simone Inzaghi potrebbe perdere uno dei suoi fedelissimi a breve giro di posta: c’è un forte interessamento della Fiorentina su di lui, che può andare a buon fine
L’Inter non vorrebbero cederlo ma la volontà del calciatore di andare a giocare di più può fare la differenza. Daniele Pradè pensa di strapparlo ai nerazzurri per la prossima estate, mettendo un profilo di grande esperienza a disposizione di Palladino (o chi per lui).
Simone Inzaghi ha costruito un gruppo praticamente perfetto e anche in questa stagione si sta giocando le sue carte per arrivare in fondo a tutte le competizioni. In campionato può essere a pari punti con il Napoli se vincerà il recupero con la Fiorentina, in Champions League è ad un punto dalla qualificazione diretta agli ottavi e in Coppa Italia dovrà disputare a fine febbraio il match con la Lazio. Il mercato di gennaio per ora non ha regalato grossi scossoni, anche perché fondamentalmente non servono colpi straordinari. Se Frattesi uscirà negli ultimi giorni di gennaio allora si chiuderà per un nuovo centrocampista (vicino Sucic della Dinamo Zagabria).
In estate poi ci sarà un mini rivoluzione per quanto riguarda la difesa, visto che Acerbi e Darmian sono arrivati a fine corsa. Il primo sta accusando diversi problemi fisici e a 36 anni non può essere più di sicuro affidamento. Il secondo, che di anni ne ha 35, potrebbe decidere di cambiare aria per rimanere protagonista anche in questo finale di carriera.
La Fiorentina pensa a Darmian per l’estate: può arrivare per pochi milioni di euro
Su Darmian, che ha un contratto in scadenza nel giugno 2026, sembra essersi inserita con forza la Fiorentina, che vuole un esterno destro esperto da mettere alle spalle di Dodò. Kayode è stato ceduto al Brentford e quindi servirà un colpo su quel lato. Per Matteo Darmian questa può essere l’occasione giusta per avere ancora qualche anno ad alto livello, visto che fisicamente sta bene e non ha nessuna intenzione di smettere.
Dopo aver vinto lo Scudetto lo scorso anno e aver disputato la finale di Champions League la stagione precedente, il difensore cresciuto nelle giovanili del Milan ha fame e voglia di mettersi in discussione. Per Inzaghi è uno dei fedelissimi e infatti appena c’è qualche defezione è il primo ad essere chiamato in causa. Da braccetto nella difesa a 3 o da esterno nei 5, può dare sempre il suo contributo e anche Spalletti lo ha spesso convocato. Vedremo se Pradè riuscirà a strapparlo a Marotta per pochi milioni di euro.