L’Inter incassa una delusione sul mercato: uno degli obiettivi di Marotta è ormai vicino ad accordarsi con un altro club in prestito con obbligo di riscatto.
Niente da fare per l’Inter, che si deve arrendere nella corsa a uno degli obiettivi più ambiziosi della lista di Beppe Marotta. Le ultime novità di mercato in arrivo dall’estero mettono in chiaro come il club nerazzurro sia del tutto fuori dai giochi, e debba quindi dedicarsi ad altri profili. Per i campioni d’Italia in carica il mercato prenderà altre strade, quando ancora c’è da discutere il possibile addio di Frattesi.
La società nerazzurra sta seguendo una strategia piuttosto cauta, in queste settimane. Come al solito, per l’Inter è importante prima vendere e poi comprare, e sono diversi i profili nella rosa di Simone Inzaghi che non sono sicuri di rimanere a Milano. Al netto di ogni considerazione, però, Marotta è anche interessato a valutare il prossimo futuro della rosa interista, in particolare per quanto riguarda il reparto difensivo.
Con soli 18 gol subiti, quella nerazzurra è al momento la terza miglior difesa della Serie A, e per questo non c’è particolare urgenza di rinforzarla. Ma con Acerbi che si avvia verso i 37 anni e De Vrij in scadenza di contratto, la dirigenza dell’Inter non vuole farsi sfuggire potenziali occasioni di alto profilo. Com’era ad esempio Oleksandr Zinchenko dell’Arsenal, giocatore abile in più ruoli e di grande qualità ed esperienza internazionale.
Niente Zinchenko: Inter sorpassata nella corsa al difensore
I nerazzurri avevano preso in considerazione il suo acquisto negli scorsi mesi, dato che l’ucraino ha perso la titolarità nell’Arsenal di Arteta. Zinchenko ha deciso di lasciare il club londinese in questa finestra di mercato, e poteva essere un profilo utile per l’Inter, considerando la sua duttilità tattica. Come rivelato poco fa dal giornalista di ‘Sky Deutschland’ Florian Plettenberg, però, il difensore è destinato ad altri lidi.
Su di lui c’era anche il Borussia Dortmund, che sta per cedere Adeyemi al Napoli, facendo così un discreto incasso. Ma pure la società tedesca pare avere poche chance di riuscire a trovare un accordo con l’ucraino. In vantaggio su tutti ci sarebbe infatti l’Atletico Madrid, che pare sul punto di chiudere.
I Colchoneros hanno il benestare del giocatore e sono pronti a convincere anche l’Arsenal. L’idea è di proporre un prestito con obbligo di riscatto, ma potrebbero anche considerare subito un trasferimento a titolo definitivo. La cifra prevista per Zinchenko si aggira attorno ai 20 milioni di euro più bonus.