Dalla Juve all’Atalanta, decisione presa: non si torna più indietro

L’incrocio di calciomercato vede convergere la posizione della Juventus e quella dell’Atalanta, di mezzo il Manchester City: la svolta inaspettata.

Il periodo di adattamento di cui un calciatore ha bisogno quando cambia squadra e anche campionato ha una durata variabile. Meno opinabile è notare che in certi casi il progetto tecnico non si cuce addosso alle sue caratteristiche ed è tempo di cambiare aria, prima ancora che si possa parlare di seconda, terza chance. Sta accadendo in Serie A e la squadra coinvolta è la Juventus.

Gian Piero Gasperini
Dalla Juve all’Atalanta, decisione presa: non si torna più indietro (LaPresse) – tvplay

 

A circa sei mesi di distanza dal suo arrivo in Italia per circa 50 milioni di euro dall’Aston Villa, il brasiliano Douglas Luiz potrebbe essere ai saluti. Il 26enne di Rio de Janeiro, anche a causa di qualche problema fisico di troppo, non è riuscito a conquistare un posto di rilievo nella formazione bianconera. Quando chiamato in causa, il contributo non ha fatto stropicciare gli occhi, sebbene sia in crescendo in termini di performance.

Perciò la Juventus comincia a ragione sulla sua continuità all’interno del progetto di mister Thiago Motta e non esclude la possibilità di cedere alle proposte che potrebbero arrivare. Fino a qualche giorno fa si vociferava di un interesse da parte del Manchester City, siccome Pep Guardiola necessita di interventi a centrocampo, a causa dell’assenza di Rodri per l’intera stagione.

C’è il City fra Juventus e Atalanta: cosa sta accadendo sul mercato

L’unica condizione posta dalla Juventus è che il suo acquisto estivo non sia in qualche modo svalutato, anche perché andrebbe comunque ricercato un sostituto, qualora Douglas Luiz andasse via da Torino. Il Manchester City avrebbe ragionato a tale riguardo in maniera più approfondita e – secondo ‘The Times’ – avrebbe preso la decisione di cambiare obiettivo e lasciarsi affascinare dal nome che in Serie A ha già conquistato tutti.

Ederson Atalanta
C’è il City fra Juventus e Atalanta: cosa sta accadendo sul mercato (LaPresse) – tvplay

 

Ecco allora che viene fuori l’Atalanta, perché ai Citizens piace molto un altro brasiliano: Ederson. L’estimatore numero uno sarebbe proprio il tecnico Pep Guardiola, ma la Dea non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello a campionato in corso e tanti obiettivi per i quali lottare. Soltanto un’offerta fuori dai ranghi potrebbe portare la società a cambiare la sua posizione, ma al momento non è giunta a Bergamo una proposta di tale portata. Il tempo scorre e la fine del mercato si avvicina, perciò l’Atalanta è attenta alla pari della Juventus mentre il City medita.

Gestione cookie