Dal+Milan+al+Torino%2C+affare+a+sorpresa%3A+contatti+in+corso+per+il+bomber
tvplayit
/2025/01/24/dal-milan-al-torino-affare-a-sorpresa-contatti-in-corso-per-il-bomber/amp/
Attualità

Dal Milan al Torino, affare a sorpresa: contatti in corso per il bomber

Published by
Valerio

Dal Milan al Torino, si sta per concludere un clamoroso trasferimento di mercato in Serie A: i Granata sono vicini a un attaccante di alto profilo.

Vanoli potrebbe finalmente sorridere, dopo le ultime difficili settimane alla guida del Torino. E anche i tifosi granata, o almeno alcuni di essi, potrebbero rallegrarsi e calmare le loro critiche verso il presidente Urbano Cairo. Nella serata di oggi è infatti stata rivelata una sorprende trattativa del club piemontese, che coinvolge addirittura il Milan. L’accelerata delle ultime ore potrebbe risolvere i problemi del Toro visti dopo l’infortunio di Duvan Zapata.

Dal Milan al Torino, affare a sorpresa: contatti in corso per il bomber. (LaPresse) TvPlay.it

Il centravanti colombiano ex Atalanta è stato uno dei protagonisti dell’ottimo avvio di stagione del Torino. Zapata era andato anche in gol nella gara di metà agosto proprio contro il Milan, terminata 2-2 con una straordinaria rimonta finale dei ragazzi all’epoca allenati da Fonseca. Da allora molte cose sono cambiate, con i rossoneri ora sotto la guida di Sergio Conceiçao e un Torino che, nel frattempo, è entrato in crisi.

Complice proprio il grave infortunio di Zapata, che non rientrerà prima della fine della stagione, i Granata hanno perso qualità ed efficacia nel gioco, oltre che terreno in classifica. Un nuovo attaccante di valore è quindi ciò di cui il Torino ha bisogno innanzitutto dal mercato, e l’ultima idea di Cairo è di riportare in Serie A un ex giocatore del Milan. Un colpo che potrebbe quindi mettere i rossoneri davanti al loro passato nella gara del prossimo 23 febbraio.

Un ex Milan per il Torino: Vanoli sogna il centravanti

A rivelare questa nuova opzione del mercato granata è stato il giornalista Ekrem Konur, secondo cui il Torino vorrebbe acquistare il portoghese André Silva del RB Lipsia. Arrivato con grandi aspettative al Milan nel 2017, l’attaccante lusitano chiuse una stagione da 10 reti, ma quasi tutti in Europa League, deludendo tantissimo in campionato. Lasciata l’Italia, però, le cose per lui sono radicalmente cambiate.

Un ex Milan per il Torino: Vanoli sogna il centravanti. (LaPresse) TvPlay.it

Prima al Siviglia e poi soprattutto in Germania, prima con l’Eintracht Francoforte e poi con il RB Lipsia, André Silva si è affermato come una delle punte più prolifiche in Europa. Nel frattempo, però, l’arrivo di Sesko a Lipsia ha finito per togliergli il posto da titolare, e a 29 anni l’ex Milan si trova sul mercato.

André Silva ha esperienza ma è ancora relativamente giovane, e la sua volontà di cambiare maglia lo rende un obiettivo di mercato fattibile a costi contenuti per il Torino. In più, Cairo e Vanoli potranno giocare sulla sua voglia di riscattarsi in Serie A, dopo il periodo opaco col Milan.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Quando torna Thuram? Inzaghi spazza via i dubbi: l’annuncio in diretta

Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…

57 minuti ago

Juve beffata, il difensore se ne va in Turchia: lo prendono a 45 milioni

La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…

4 ore ago

Nico Paz, la svolta è arrivata: Inter spiazzata, ormai è tutto deciso

Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…

7 ore ago

Ultim’ora Maignan: tifosi increduli, la decisione definitiva per Milan-Atalanta

Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…

9 ore ago

Batosta Napoli, Conte è incredulo: l’annuncio è ufficiale

In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata.  Dopo…

12 ore ago

Boom Juve, il big torna in serie A: il colpo è clamoroso

In casa Juve, in attesa del match di lunedì sera contro il Parma di Chivu,…

22 ore ago