Affare lampo in Serie A, una Big prende Hojlund in prestito

Hojlund potrebbe tornare presto in Serie A con un affare last minute: una big del campionato italiano sta provando a strappare un prestito al Manchester United

L’ex attaccante dell’Atalanta non ha numeri così negativi con i Red Evils, anche considerando le difficoltà in questi due anni e il cambio di guida tecnica, ma non sembra rientrare più nei piani di Amorim. Potrebbe essere un colpo straordinario per gennaio.

Hojlund con la maglia del Manchester United
Affare lampo in Serie A, una Big prende Hojlund in prestito (TvPlay – ANSA)

 

Quando lo United decide di acquistarlo per quasi 80 milioni di euro in molti pensarono che fosse un grande affare, vista la qualità mostrata con l’Atalanta e la giovanissima età (classe 2003). Rasmus Hojlund non si è trovato poi così bene in Premier League, anche se i suoi numeri con i Red Evils non sono poi così disastrosi. L’anno scorso, al primo assaggio di Inghilterra ha messo a segno 16 gol in 43 partite, tra campionato e coppe. In questa prima metà di stagione è fermo a 7 reti in 23 presenze e con Amorim e Ten Hag non è stato sempre titolare inamovibile.

Di certo rispetto a Zirkzee è un passo avanti, sia per la considerazione dello staff tecnico che per quella dei tifosi. Nonostante questo, ad Old Ttrafford vorrebbero accogliere un altro attaccante di peso, un bomber di sicuro affidamento, magari anche più grande d’età ma con le spalle più larghe. In queste settimane si fa un gran parlare di Gyokeres, che potrebbe seguire lo stesso percorso del suo ex allenatore.

Il Milan vuole Hojlund in prestito: può essere l’alternativa a Gimenez

Il Milan è interessato alle mosse dello United perché ha bisogno di prendere una punta. Abraham non ha convinto sinora e sia con Fonseca che con Sergio Conceiçao non è niente di più di una riserva. Il gol in Supercoppa Italiana non ha cambiato le carte in tavola e infatti a giugno verrà rispedito a Roma. Serve però subito un altro innesto e dalle parti di Milanello la stretta cerchia comprende Gimenez del Feyenoord e Hojlund dello United.

Sergio Conceiçao sulla panchina del Milan
Il Milan vuole Hojlund in prestito: può essere l’alternativa a Gimenez (TvPlay – ANSA)

 

Per il primo c’è un problema di costi, visto che il Feyenoord spara alto, specie dopo la doppietta messa a segno in Champions contro il Bayern Monaco. Il giovane danese potrebbe essere più abbordabile, visto che può arrivare in prestito con diritto di riscatto e corrisponde anche come caratteristiche di età a quello che i rossoneri stanno cercando. Vedremo se dopo Walker può arrivare un altro pezzo da 90 da Manchester.

Gestione cookie