Addio+al+calcio%2C+l%26%238217%3Bex+Serie+A+lascia%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
tvplayit
/2025/01/24/addio-al-calcio-lex-serie-a-lascia-arriva-lannuncio-ufficiale/amp/
Categories: Attualità

Addio al calcio, l’ex Serie A lascia: arriva l’annuncio ufficiale

Published by
Gennaro Di Finizio

Arriva l’annuncio ufficiale: un ex calciatore della Serie A ha detto addio al calcio, parole pregne di commozione e molto emozionanti. 

Quando grandi campionati salutano il mondo del calcio, c’è sempre grande attenzione mediatica. L’idea di dover lasciare il rettangolo di gioco per sempre si fa più complicata con il passare degli anni, concetto espresso in maniera netta e diretta da un campione di altri tempi come Francesco Totti che è riuscito a dire addio al calcio in età molto avanzata.

Tabellone della Serie A (LaPresse) TvPlay.it

Allo stesso modo è accaduto per un altro campione che ha fatto la storia anche nella nostra Serie A: parliamo di Felipe Melo, centrocampista brasiliano che nel nostro paese ha vestito le maglie di Fiorentina, Juventus ed Inter. Ma non solo club italiani, ma anche Almeria, Galatasaray, Palmeiras ed ultima la Fluminense.

Proprio in quest’ultima esperienza, tra l’altro, Felipe Melo ha vissuto l’ultimo trofeo vinto, la Recopa Sudamericana. Il centrocampista brasiliano proprio in queste ore ha annunciato il suo addio definitivo al calcio arrivato all’età di 41 anni con i 42 nel mirino e da compiere nel mese di giugno.

Addio al calcio, arriva l’annuncio di Felipe Melo

Oggi chiudo uno dei capitoli più importanti della mia vita, la mia carriera da giocatore. Sono stati anni incredibili, pieni di molte sfide e successi. Sono eternamente grato per il privilegio di fare ciò che amo. Ho sempre tratto la mia forza dalla fede, dall’amore e dalla misericordia di Dio”, ha scritto Melo in un lungo post pubblicato sui social.

Felipe Melo esulta con la maglia della Fluminense (LaPresse) TvPlay.it

“È stato con me nei momenti più difficili, mi ha sollevato e mi ha ricordato di essere grato nei momenti di vittoria. Ringrazio tutti i club per i quali ho avuto l’onore di giocare, i tifosi che hanno alimentato il mio percorso, i miei compagni di squadra, tutti coloro che hanno lasciato il segno in questo viaggio, e la mia famiglia che ha sempre creduto in me”, ha ancora detto l’ex calciatore della Juventus.

Una carriera importante, quella di Felipe Melo, fatta di grandi successi ma anche di una crescita esponenziale che in Italia è stata evidente: a cominciare dall’esperienza con la Fiorentina per poi diventare un punto di riferimento con la maglia della Juventus.

Un po’ di numeri: Felipe Melo ha giocato 822 partite, segnato 65 gol e 25 assist. Ha giocato in 12 club e vinto 19 trofei in carriera. Un percorso davvero importante.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Bologna-Inter, esplode la bufera sul nerazzurro: per Inzaghi sono guai seri

Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…

7 ore ago

Quando torna Thuram? Inzaghi spazza via i dubbi: l’annuncio in diretta

Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…

10 ore ago

Juve beffata, il difensore se ne va in Turchia: lo prendono a 45 milioni

La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…

13 ore ago

Nico Paz, la svolta è arrivata: Inter spiazzata, ormai è tutto deciso

Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…

16 ore ago

Ultim’ora Maignan: tifosi increduli, la decisione definitiva per Milan-Atalanta

Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…

18 ore ago

Batosta Napoli, Conte è incredulo: l’annuncio è ufficiale

In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata.  Dopo…

21 ore ago