Un infortunio che stravolge i piani di calciomercato del Milan, ma anche i progetti del tecnico Conceicao circa la disposizione in campo dei rossoneri: la brutta notizia.
L’aveva detto a mister Guardiola, prima che a chiunque altro. Poi il calciomercato ha maturato i tempi giusti. Kyle Walker aveva fatto sapere al Manchester City di voler vivere un’esperienza lontano dall’Inghilterra prima di ragionare sul futuro, anche lontano dal calcio. Di questo spiraglio ha subito pensato di approfittare il Milan per rinforzare il reparto arretrato di esperienza e carisma. Così agli sgoccioli del mercato di gennaio, in città è arrivato il difensore inglese.
Il terzino classe 1990 si è sottoposto alle visite mediche di rito, prima della firma sul contratto. Dopo questi step, sarà diramata l’ufficialità dell’accordo, il quale dovrebbe essere confermato sulla base del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.
I tifosi del Milan hanno già accolto con grande entusiasmo il calciatore, ma in giornata per i rossoneri è arrivata una pessima notizia dall’infermeria, la quale potrà avere un impatto di primo piano anche sulle prossime mosse della dirigenza per ciò che concerne il calciomercato.
Emerson Royal ha riportato una lesione distrattiva di alto grado del polpaccio destro, che l’ha costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco, in occasione della sfida dei rossoneri contro il Girona in Champions League. Un infortunio che tradotto in tempi di ripresa significa circa due mesi di stop ed è ragionevole credere che ogni piano di cessione relativo al calciatore brasiliano non sia più da prendere in considerazione. C’era stato un approccio interessante con il Galatasaray e una leggera apertura da parte dell’ex Tottenham, ma l’affare difficilmente si chiuderà alle condizioni attuali.
Restando Emerson Royal in rosa, ne risulterebbero compromessi i piani di azione del Milan su altri tavoli. Comprensibile anche la preoccupazione del tecnico Sergio Conceicao, che non potrà impiegare Kyle Walker nell’ultimo match di Champions League in programma contro la Dinamo Zagabria, valida per l’ultima giornata di calendario, alla stregua di Alex Jimenez, non presente nella lista. Avrà quindi gli uomini contati in difesa, con Davide Calabria a sua volta squalificato. Il portoghese ha molto a cui pensare.
Il mercato del Milan non si limiterà solo all'arrivo di Walker. Possibile rivoluzione in attacco…
Il Napoli si sta preparando per affrontare la Juventus in campionato, ma si sta anche…
La Juve ha finalmente messo a segno l'affare: l'annuncio ufficiale non lascia dubbi, è arrivato…
Non solo Renato Veiga, la Juventus sarebbe pronta ad affondare il colpo per un altro…
La Roma, dopo aver piazzato i primi due acquisti del mercato invernale, si prepara a…
Sta per sfumare un'operazione sognata dal Napoli. Irrompe il Chelsea con una maxi-offerta: 100 milioni…