Il mercato del Milan non si limiterà solo all’arrivo di Walker. Possibile rivoluzione in attacco anche con le cessioni
Finalmente si è concretizzato l’acquisto di Kyle Walker. Dopo due settimane di indiscrezioni, il difensore è arrivato a Milano e si appresta a firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri almeno fino a fine stagione. Il Manchester City lo ha ceduto in prestito gratuito con il Milan che si è riservato la possibilità di riscattarlo per cinque milioni. Qualora l’opzione si concretizzasse, Walker si legherà ai rossoneri fino al 2027.
A fargli posto in organico sarà Emerson Royal ma non con la cessione bensì a causa dell’infortunio al polpaccio rimediato contro il Girona per il quale è previsto uno stop almeno di due mesi. Un imprevisto che blocca la sua partenza in direzione Galatasaray dalla quale il Milan sperava di ricavare una parte della somma da reinvestire subito su un centravanti.
Santiago Gimenez è il primo della lista. Il Milan è in contatto continuo con l’entourage dell’attaccante messicano che il Feyenoord non vuole cedere a stagione in corso. Per convincere gli olandesi a trattare servono almeno 40 milioni, cifra che il Milan punta a reperire da altre possibili cessioni.
Milan, possibile addio in attacco: può tornare dal suo ex allenatore
Saltata la trattativa con il Fenerbahce che ha optato per Skriniar del PSG, Pavlovic resta sul mercato. Come riferito poco fa da Matteo Moretto, gli agenti del difensore serbo sono a Milano. Al Milan sono pervenute altre proposte da Stoccarda e Leicester sulle quali non c’è apertura da parte dei rossoneri all’ipotesi prestito. Se Pavlovic dovesse lasciare il Milan lo farà solo a titolo definitivo e con offerte di almeno 15 milioni.
Si cercano acquirenti anche per Okafor. Svanito il trasferimento al Lipsia, l’attaccante svizzero è tornato a disposizione di Conceicao dopo l’infortunio muscolare subito un mese fa contro il Genoa. Una situazione che può favorire di nuovo la sua cessione con West Ham e Bournemouth che avrebbero sondato il Milan nei giorni scorsi.
Attenzioni alla possibile offerta dalla Premier League per Chukwueze. Anche per l’attaccante nigeriano, vicino al rientro dopo un mese di stop, il Milan è disposto a valutare proposte per una cessione immediata. Una di queste potrebbe arrivare dall’Aston Villa che punta a rinforzarsi ulteriormente in attacco dopo l’acquisto di Malen dal Borussia Dortmund.
Chukwueze è un pupillo dell’allenatore dei Villans, Unai Emery, con il quale ha condiviso due anni al Villarreal, culminati nella conquista dell’Europa League 2020-21. Ritrovare il proprio mentore, di certo, non dispiacerebbe all’attaccante nigeriano che nei due anni al Milan non ha certo brillato per continuità né ha mai dato, sia a Pioli che a Fonseca, le certezze necessarie per essere considerato una prima scelta.