Intervento ufficiale, attraverso un apposito comunicato stampa, che sottrae il calciatore da ogni possibilità di trasferirsi al Napoli o altrove: l’ha concordato con il club.
Negli ultimi giorni di calciomercato è stato uno dei nomi più ribaditi per la Serie A. Con il Napoli da principale estimatore, anche perché alla ricerca di un profilo di prospettiva che possa consolidarsi fra le fila del club dopo l’uscita del georgiano Kvaratskhelia, ma non solo. Infatti, anche l’Atalanta di Gasperini e il sorprendente Como hanno provato ad avvicinarsi. Tutti senza successo, con la società proprietaria del cartellino che ha opposto ogni volta resistenza. Fino a un rotondo annuncio, che toglie definitivamente l’attaccante dal mercato.
Si parla di una decisione a oltranza, ma è difficile credere di poter resistere così netti, se la stagione dovesse proseguire con tali risultati, per una lunga e ricca estate di proposte. Per adesso l’obiettivo comunque è stato raggiunto, poi a giugno potrebbero cambiare le condizioni.
Si tratta del talentoso attaccante classe 2002, Yeremay Hernández,in forza al Deportivo La Coruna. La società spagnola ha diffuso una nota annunciando che le parti: “hanno pattuito di continuare insieme, nonostante tutte le offerte ricevute per il giocatore durante l’attuale sessione di calciomercato”. Spente così le luci delle intenzioni di Napoli, Atalanta e Como.
Niente Serie A per l’attaccante spagnolo: arriva il comunicato del club
Con all’attivo fino a questo momento della stagione 19 presenze con 8 gol e 3 assist, il calciatore è legato al club gallego da un contratto fino al giugno del 2030. Ciò non ha di certo impedito corteggiamenti serrati. Infatti la società scrive che la stessa e Yeremay “sono stati oggetto di numerose proposte, ma entrambe le parti hanno deciso di continuare a lavorare insieme per la reciproca crescita”, trattandosi di un calciatore “pilastro fondamentale per la costruzione del futuro”.
Una scelta quella dell’attaccante che è stata celebrata con una nota, nella quale in conclusione si ringrazia Yeremay Hernandez per aver ancora scommesso nella fiducia riposta nel progetto in crescendo. Il Napoli l’avrebbe considerato sopratutto come alternativa a Cyril Ngonge, che non sta trovando sufficiente spazio nella formazione di Antonio Conte, e senza successo avrebbe presentato agli spagnoli una proposta da circa 10 milioni di euro. Dopo questo chiaro annuncio, bisognerà ripensare a un nome piuttosto che rimandare ogni discorso all’estate.