La Roma, dopo aver piazzato i primi due acquisti del mercato invernale, si prepara a sfoltire la rosa. In cantiere una doppia cessione.
Entra nel vivo il mercato della Roma. Nelle scorse ore, infatti, sono stati definiti gli acquisti di Devyne Rensch e di Pierluigi Gollini. Il terzino olandese, prelevato dall’Ajax per 6 milioni, nei piani giallorossi diventerà il nuovo padrone della corsia di destra spingendo Zeki Celik verso la panchina. Il portiere ex Genoa ma di proprietà dell’Atalanta, costato un milione, ricoprirà invece il ruolo di vice-Svilar. In cantiere ci sono poi ulteriori acquisti. Prima, però, il club dovrà sfoltire la rosa e cedere gli elementi ritenuti non imprescindibili dal tecnico Claudio Ranieri.
Due gli elementi dell’attuale rosa vicini alla cessione. Il primo risponde al nome di Eldor Shomurodov, poco impiegato finora: appena 314 minuti trascorsi in campo, per un totale di 15 apparizioni tra tutte le competizioni. Il 29enne uzbeko, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, piace in particolar modo all’Empoli e al Venezia, alla ricerca di un elemento offensivo esperto in vista dell’imminente cessione di Joel Pohjanpalo al Palermo.
Vivo, inoltre, l’interesse mostrato dal Cagliari che sogna di riportarlo in gialloblù dopo la positiva esperienza dello scorso anno. I capitolini puntano a farlo partire attraverso la formula del prestito con obbligo di riscatto legato a determinati obiettivi personali e di squadra. In lista in sbarco anche Matias Soulé, accolto con un’ovazione al momento dello sbarco all’aeroporto di Fiumicino ma non riuscito ad imporsi nella Città Eterna come testimoniato dalla scelta del tecnico di non utilizzato in 6 delle ultime 9 partite affrontare in campionato.
Mercato Roma, in cantiere due cessioni: il piano dei giallorossi
Il classe 2003, autore di una sola rete in 18 presenze, ha diversi estimatori in Spagna e piace molto anche al Milan, che lo ha chiesto proponendo in cambio il cartellino di Alexis Saelemaekers. E non finisce qua perché il direttore sportivo Florent Ghisolfi, entro il 3 febbraio (giorno in cui chiuderà il mercato invernale) punta a concretizzare ulteriori operazioni in uscita. Possibile, in tal senso, la partenza di Mario Hermoso non ambientatosi al meglio e poco apprezzato da Ranieri: per lui si parlava di un trasferimento al Fenerbahce ma i turchi si sono defilati, prendendo Milan Skriniar dal PSG.
Tutt’altro che certa, poi, la permanenza di Bryan Cristante divenuto l’oggetto del desiderio della Fiorentina. Chi, invece, è destinato a restare a Trigoria è Tommaso Baldanzi, blindato dallo stesso Ranieri.