La Juventus sta valutando un colpo importante per il futuro e lo vuole strappare alla Lazio: Giuntoli è al lavoro per trovare un accordo con Lotito
I bianconeri hanno bisogno di diversi rinforzi tra gennaio e giugno e l’ex ds del Napoli sembra avere le idee chiare a riguardo. Il problema sarà accontentare le alte richieste del presidente biancoceleste. C’è un nome in particolare che solletica la fantasia di Thiago Motta.
La Juventus sta cercando di completare nel migliore dei modi il suo mercato di gennaio. L’arrivo di Kolo Muani è ormai fatto e adesso l’attenzione si sta spostando sul difensore. La partenza di Danilo non è in discussione, ma è cambiata la destinazione finale, visto che per motivi familiari il brasiliano preferisce il Flamengo al Napoli. Serve prendere un difensore di livello, come ribadito anche da Giuntoli, che sa perfettamente come per Thiago Motta sia impossibile affrontare tutte le competizioni senza Bremer e Cabal. L’idea è quella di fare un tentativo importante per Hancko del Feyenoord, uno dei profili più cari cercati, ma anche duttile dal punto di vista tattico (volendo può giocare anche terzino).
Tomori è stato tolto dal mercato, con il Milan che ha voluto seguire l’indicazione di Sergio Conceiçao. Araujo, il primo grande obiettivo di Giuntoli, ha deciso di rinnovare con il Barcellona e diventa quindi inarrivabile. Il piano della Juve è quello di mettere intanto un difensore in rosa, per coprire le falle, in attesa poi di pianificare per giugno un acquisto di livello superiore.
La Juventus valuta l’acquisto di Gila: può essere un colpo per l’estate
Il nome che sta girando con insistenza alla Continassa è Gila della Lazio. Il difensore spagnolo classe 2000, sta facendo una stagione di altissimo livello con Baroni, mettendosi in mostra come uno dei migliori interpreti del campionato. Rapido nelle chiusure, buona tecnica, pulito negli interventi e capace di mantenere sempre la calma, Gila ha compiuto degli enormi passi avanti da quando è sbarcato in Italia (con Sarri).
La Lazio lo ha pagato poco più di 6 milioni di euro dal Real Madrid, dove il ragazzo è cresciuto e ha deciso di puntare con decisione su di lui. Con Romagnoli forma oggi un’ottima coppia arretrata e ha un contratto ancora fino al 2027. Il suo valore è lievitato fino a 30 milioni circa, la cifra che Lotito vorrebbe per lasciarlo partire. Vedremo se alla fine i dirigenti bianconeri riusciranno ad accontentare le richieste provenienti dalla Capitale, magari anche con l’inserimento di contropartite tecniche gradite (Fagioli?). La trattativa può decollare per giugno.