Non solo Renato Veiga, la Juventus sarebbe pronta ad affondare il colpo per un altro centrale difensivo. Occhio alla nuova strategia di Giuntoli in vista dei prossimi giorni, ma la sensazione è che il mercato difensivo dei bianconeri non sia ancora terminato
Accordo raggiunto tra Juventus e Chelsea per il passaggio di Renato Veiga dal club inglese ai bianconeri. Fumata bianca concretizzata sulla base del prestito secco a 5 milioni di euro, ingaggio del giocatore compreso. La Juventus, quindi, non avrà alcun tipo di diritto di riscatto al termine della stagione. Il centrale difensivo portoghese completerà la rosa di Thiago Motta fino al termine della stagione, salvo poi valutare il futuro in vista della prossima estate.
Non è escluso che la Juventus possa garantirsi un canale preferenziale con il Chelsea per discutere un nuovo ipotetico accordo. Detto questo, attenzione al piano segreto di Giuntoli. Il direttore sportivo della Juventus, infatti, potrebbe puntare con forte decisione anche su Hancko. I bianconeri, nei prossimi giorni, potrebbero bussare alla porta del Feyenoord presentando un’offerta ufficiale che possa spingere il club olandese a dire subito sì.
Sono attese novità già nelle prossime ore. La sensazione, però, è che il piano di Giuntoli non si fermerà all’acquisto di Renato Veiga. Per quel che riguarda l’ufficialità di Kolo Muani, invece, l’annuncio del club bianconero in sinergia con il PSG dovrebbe arrivare già nelle prossime ore.
Renato Veiga alla Juventus, ma non solo: il sogno è Hancko e occhio a Vlahovic
Come accennato, bisognerà capire se Giuntoli avrà margine per cercare di imbastire il colpo Hancko già nel mercato di gennaio. In caso contrario, le due società si aggiorneranno per la prossima estate. In chiave cessioni, invece, Fagioli non ha ricevuto alcun tipo di offerta ufficiale, e non è escluso che la Juventus decida di trattenerlo a Torino fino al termine della stagione.
Da monitorare la situazione legato al futuro di Cambiaso e Vlahovic. Il primo piace al Manchester City, ma il club inglese non ha ancora presentato un’offerta ufficiale alla Juventus. I bianconeri chiedono circa 80 milioni di euro, ma l’affare potrebbe decollare sulla base di 60 milioni di euro. Non solo: attenzione anche al capitolo Vlahovic. Qualora la Juventus dovesse ricevere un’offerta immediata, non è escluso che Giuntoli possa prenderla in seria considerazione, considerando soprattutto il contratto in scadenza del centravanti serbo il prossimo 30 giugno 2026.