La Juve ha ricevuto un’offerta a sorpresa per Douglas Luiz da un club della Premier Legaue: l’addio del brasiliano alla Serie A si avvicina.
Siamo già al momento degli addii tra la Juventus e Douglas Luiz? Il centrocampista brasiliano è stato uno dei grandi colpi di Giuntoli della scorsa estate, ma il suo rendimento fin qui è stato tutt’altro che soddisfacente, e da tempo si parla di cessione. Fino a questa sera sono state solo voci molto vaghe, ma dall’Inghilterra è arrivata una bomba che sembra confermare che la separazione dal club bianconero sia ormai imminente.
Per certi versi sarebbe un peccato, visto che nelle ultime partite l’ex giocatore dell’Aston Villa ha iniziato a dare segni di miglioramento. Troppo pochi e troppo lenti, a onor del vero. Approdato in Italia dopo una spesa da oltre 50 milioni di euro, è stato in gran parte impalpabile nel corso della prima parte di stagione. Complice anche un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo tra fine ottobre e inizio gennaio, Douglas Luiz ha giocato appena 17 partite con la Juve.
Un numero che non rende però abbastanza l’idea dello scarso utilizzo del brasiliano. Thiago Motta ha concesso a Douglas Luiz appena 550 minuti, vale a dire una media di poco più di mezz’ora in campo per ogni incontro disputato. Non ha minimamente convinto il suo allenatore e non sembra proprio essersi ambientato in Italia, motivo sufficiente per far riflettere la Juve sulla possibile cessione. Specialmente dopo l’arrivo di un’offerta.
Dalla Juve al ritorno in Premier: offerta per Douglas Luiz
Cederlo per provare a recuperare almeno parte dell’investimento della scorsa estate, o provare a fargli riprendere fiducia, qui o altrove. Sono queste le opzioni che si parano adesso davanti alla Juventus, nel caso di Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano è al centro di molte incognite, ma ha anche diverse pretendenti, soprattutto in Inghilterra, dove interessa soprattutto al Chelsea.
Proprio poco fa la testata britannica ‘Evening Standard’ ha reso noto che il Chelsea si sarebbe fatta avanti con la Juve per Douglas Luiz. Un’offerta ufficiale per il giocatore, anche se per i Blues non si tratta di un obiettivo a titolo definitivo. Il Chelsea ha infatti proposto ai bianconeri un prestito fino al termine della stagione.
Non sono noti ulteriori dettagli al momento. L’aspetto più interessante da capire nelle prossime ore è se l’offerta del Chelsea comprende un qualche tipo di riscatto futuro. Un prestito secco non sembra essere ad oggi tra le prospettive che la Juve vorrebbe considerare.