Doppio colpo Inter: Marotta guarda in Italia, l’affare è possibile

In casa Inter si pensa al presente e al futuro e continuano i rumors di calciomercato. Il club nerazzurro è davvero pronto.

Con la vittoria esterna a Praga l’Inter è sicuramente più tranquilla in vista della possibile Top 8 di Champions League. Ai nerazzurri manca un punto per la matematica ma tecnicamente anche una sconfitta (a quel punto dipenderebbe dalla differenza reti) potrebbe vedere i nerazzurri qualificati comunque, 7 giorni e sapremo tutto.

Marotta Inter
Doppio colpo Inter: Marotta guarda in Italia, l’affare è possibile (Lapresse) TvPlay

 

L’accesso diretto agli Ottavi di finale porta un bel gruzzoletto e sarebbe sicuramente fondamentale per squadra e società, ma allo stesso tempo il club guarda al futuro, specialmente per la prossima stagione. Praticamente l’Inter non ha fatto operazioni questa estate e si lavora direttamente al prossimo anno, Ausilio ha chiarito che servono rinforzi in alcuni reparti e la società interverrà sicuramente.

Continua il processo di ‘italianizzazione’ della rosa, Ausilio e Marotta sono consapevoli che giocatori di serie A possono dare una mano e la società già pensa ad alcuni nomi per il centrocampo. Difficilmente Frattesi partirà in questa sessione ma è probabile l’addio a giugno e l’Inter valuta già il sostituto. Oltre a lui serve qualità e – complici le difficoltà per arrivare a Nico Paz (il prezzo cresce ogni giorno) – si valuta un doppio colpo davvero a sorpresa.

Mercato Inter, 40 milioni per il doppio affare

In casa nerazzurra piace molto Samuele Ricci del Torino, giocatore che può sia sostituire Frattesi in rosa sia eventualmente fare da vice-Calhanoglu. Il club ha già chiesto informazioni ma questa duplice trattativa (cessione Frattesi e arrivo Ricci) è quasi impossibile per gennaio, più probabile invece per la prossima stagione.

Ricci Torino
Doppio colpo Inter: Marotta guarda in Italia, l’affare è possibile (Lapresse) TvPlay

E il prossimo anno l’Inter crede ancora nel possibile colpo Daniel Maldini, figlio d’arte della leggenda del Milan e farebbe scalpore vedere un Maldini con la maglia nerazzurra. La trattativa è difficile specialmente con il ragazzo e servirà un’importante opera di convincimento mentre è più facile trattare con il Monza, specialmente in caso di retrocessione. L’Inter valuta questa doppio colpo per cui potrebbero servire poco più di 40 milioni, magari grazie proprio alla cessione di Frattesi.

La società è consapevole che a giugno dovrà esserci una piccola rivoluzione sul mercato e ci sono vari nomi sul taccuino della dirigenza. Quelli di Maldini e Ricci sono tra i più caldi ed occhio al doppio colpo in salsa italiana.

Gestione cookie