Si avvicina la data del rientro in campo di Pogba. Il francese ex Juventus è finito nel mirino di un top club: vicino l’accordo.
La data sul calendario ha già provveduto a cerchiarla in rosso. Su quale campo tornerà ad esibirsi, però, non è ancora chiaro. Sono giorni caratterizzati da profonde riflessioni per Paul Pogba, da tempo messosi alla ricerca della prossima sfida da affrontare in carriera. L’unica certezza, al momento, è rappresentata dal fatto che la squalifica per doping terminerà a marzo: a partire dal 10 dello stesse mese, quindi, potrà ricominciare a giocare e a condividere lo spogliatoio insieme ai compagni.
Diverse le squadre che, in seguito alla rottura con la Juventus avvenuta lo scorso 15 novembre, si sono fatte avanti attraverso una serie di sondaggi. Sulla scrivania dell’agente Rafaela Pimenta, ad esempio, sono giunte proposte provenienti dalla Russia tuttavia a stoppare ogni interlocuzione ci ha pensato lo stesso centrocampista 31enne, non intenzionato a trasferirsi in un campionato ritenuto di seconda fascia.
Vivo, inoltre, l’interesse mostrato dal Marsiglia pronto ad intervenire ancora sul mercato al fine di sostenere al meglio l’operato di Roberto De Zerbi e continuare a coltivare le speranze di conquistare la qualificazione alla Champions League 2024/25. I contatti tra le parti sono scattati tuttavia, almeno finora, non si sono rivelati sufficienti per trovare la quadra e giungere alle strette di mano decisive. La pista resta viva tuttavia il francese (la cui ultima presenza all’interno del rettangolo di gioco risale al 3 settembre 2023) ha deciso di prendersi del tempo, così da continuare a valutare il da farsi e scegliere la meta ideale.
Pogba, si avvicina il ritorno in campo: lo vuole un top club
Un impasse che, in queste ore, ha favorito l’inserimento di un top club della Premier League. Si tratta, stando a quanto riportato dal portale ‘Caughtoffside’, del Newcastle sesto in classifica a -2 dal Chelsea quarto. I bianconeri sono al lavoro per potenziare la rosa di mister Eddie Howe e tra i profili vagliati dalla dirigenza dei ‘Magpies’ c’è anche quello di Pogba. Le chance che l’affare vada in porto sono elevate: decisiva, in tal senso, sarà la volontà del classe 1993 desideroso di rilanciarsi in una squadra di alto livello che mira a giocare in Champions.
Smentite, infine, le voci relative ad un possibile ritorno al Manchester United o ad uno sbarco al City di Pep Guardiola. Il momento della svolta sta per arrivare. Resta da vedere quale sarà la scelta finale di Pogba.