Il Bologna pronto ad intervenire sul mercato al fine di potenziare la rosa e centrare ancora una volta la qualificazione in Champions.
Non vuole smettere di sognare il Bologna. I rossoblù, reduci dalle due vittorie consecutive ottenute ai danni del Monza e del Borussia Dortmund, vogliono ora continuare a crescere. L’avventura in Champions League terminerà mercoledì 29 gennaio, con la sfida sul campo dello Sporting Lisbona (già preclusa infatti la strada che porta ai play-off) tuttavia i felsinei contano di partecipare alla kermesse anche nella prossima stagione. Ripetere l’impresa della precedente annata risulta complicato, alla luce della folta concorrenza, ma non affatto impossibile.
Il successo conquistato sui tedeschi (finalisti dell’ultima edizione) ha consentito ai giocatori guidati da Vincenzo Italiano di acquisire maggiore consapevolezza nei propri mezzi ed aumentato l’autostima dell’intero gruppo. La distanza dal quarto posto occupato dalla Lazio è minima (6 punti) ed il Bologna proverà a ridurre il gap esistente nel week-end: sabato in programma c’è la trasferta ad Empoli. Un incontro ritenuto alla portata, considerando la crisi vissuta dagli azzurri (l’ultima vittoria risale all’8 dicembre).
A credere nelle possibilità di centrare ancora una volta la qualificazione al torneo europeo è pure la dirigenza, pronta ad intervenire in questi ultimi giorni della sessione invernale del mercato al fine di potenziare l’attuale rosa ed ampliare le opzioni di scelta a disposizione di Italiano. Tre, in particolare, i giocatori finiti nel mirino del club. Il primo, ad esempio, risponde al nome di Lilian Brassier di proprietà del Marsiglia ed in passato seguito dal Milan.
I francesi hanno aperto all’idea di far partire il centrale 25enne, utilizzato 11 volte in campionato. I contatti tra le parti sono scattati, con il Bologna che conta di riuscire a produrre la tanto agognata fumata bianca attraverso la formula del prestito accompagnato dal diritto di riscatto. Vivo, poi, l’interesse nei confronti di Christian Ordonez, militante tra le fila del Velez Sarsfield. Un elemento polivalente, capace di ricoprire sia il ruolo di mediano a protezione della difesa che di centrocampista centrale. Il prezzo è alla portata (8 milioni) ma, nell’occasione, andrà battuto il Parma iscrittosi alla corsa di recente.
Per sostituire invece l’infortunato Riccardo Orsolini (il cui rientro avverrà presumibilmente a fine febbraio) si sta pensando ad un esterno che Italiano ha già avuto modo di allenare: parliamo di Jonathan Ikoné, ritenuto tutt’altro che imprescindibile dalla Fiorentina che punta a venderlo subito così da incamerare le risorse da destinare all’ingaggio di Dennis Man. Il triplo colpo, come sottolineato da ‘La Gazzetta dello Sport’, è possibile. Italiano può continuare a sorridere.
In casa Inter si pensa al presente e al futuro e continuano i rumors di…
Teun Koopmeiners è un bel problema per la Juventus di Motta: l'olandese è costantemente tra…
La Juventus sta valutando un colpo importante per il futuro e lo vuole strappare alla…
Vlahovic sembra sempre meno in sintonia con il progetto tecnico della Juventus, ma nel frattempo…
Ultim’ora: Racing City Group Global, Gruppo australiano presenta un’offerta per la Lucchese 1905. Ecco tutti…
Inter e Milan hanno giocato due sfide molto importanti in chiave qualificazione Champions League. Vediamo…