Vlahovic sembra sempre meno in sintonia con il progetto tecnico della Juventus, ma nel frattempo il mercato riserva brutte notizie a Giuntoli.
Quale sarà il futuro dell’attacco della Juve è ancora un mistero. I bianconeri aspettano ancora il via libera per il trasferimento di Kolo Muani (che dovrebbe però essere ufficializzato oggi), e riflettono su cosa fare con Dusan Vlahovic. Il serbo continua a non convincere, e le voci che lo vorrebbero lontano da Torino, magari già a partire da questo mese, vanno crescendo. Ma per la Juve cedere il suo centravanti potrebbe essere più difficile del previsto.
Nonostante alcune rassicurazioni, l’arrivo di Kolo Muani sembra escludere la permanenza alla Juve di Vlahovic. Il francese lascia il PSG proprio per poter avere più spazio da titolare, e ciò non si sposa bene con una Juventus che continui a considerare il serbo la punta favorita nella squadra. Di certo Kolo Muani non arriverà per prendere il posto di Milik in panchina, e a sua volta Vlahovic non accetterebbe di buon grado di restare ai margini dell’undici di partenza.
Ecco perché la soluzione ideale, a questo punto, sembra essere la partenza dell’ex Fiorentina, che negli anni ha raccolto grande interesse all’estero, specialmente in Inghilterra. Negli scorsi mesi era emerso che l’Arsenal sarebbe pronta a valutare l’acquisto di Vlahovic, a causa dei problemi degli infortuni in attacco. Senza Gabriel Jesus fino al termine della stagione, i Gunners hanno disperatamente bisogno di una nuova punta centrale.
L’offerta inglese per Vlahovic ancora non è arrivata, e la Juve teme che il club londinese possa decidere infine di rivolgersi verso altri profili. La conferma sembra arrivare dalle ultime informazioni di mercato in Inghilterra, che hanno rivelato l’interesse per Matheus Cunha del Wolverhampton. Il sito ‘Caught Offside’ mette infatti l’Arsenal tra i favoriti per la corsa al 25enne brasiliano, autore già di 10 reti in questa Premier League.
Matheus Cunha rappresenta sicuramente un profilo più in linea con le idee tattiche di Arteta rispetto a Vlahovic, essendo una punta più rapida e mobile, capace di svariare sulle fasce. I Gunners non sono i soli a seguire il giocatore dei Wolves, però, con Tottenham, Chelsea e soprattutto Nottingham Forest che stanno considerando il suo acquisto.
Un eventuale trasferimento del brasiliano all’Arsenal scombussolerebbe i piani di Giuntoli e della Juve per quanto riguarda l’uscita dell’attaccante serbo. Tuttavia è ancora presto per dire cosa accadrà, e l’interesse per Vlahovic in altre società potrebbe anche tornare presto a fiorire.
Ultim’ora: Racing City Group Global, Gruppo australiano presenta un’offerta per la Lucchese 1905. Ecco tutti…
Inter e Milan hanno giocato due sfide molto importanti in chiave qualificazione Champions League. Vediamo…
Il Napoli ancora non ha preso l'erede di Kvaratskhelia, e una delle piste più promettenti…
Grandi manovre in corso in casa Milan. Rinforzare l'attacco è la priorità sul mercato. Svanito…
Manca sempre meno alla fine del calciomercato e in casa Milan il club ha ormai…
La Juve sta man mano mettendo a segno i diversi colpi di mercato che restano…