Sta per sfumare un’operazione sognata dal Napoli. Irrompe il Chelsea con una maxi-offerta: 100 milioni per la firma immediata.
Si sono complicati, nelle ultime ore, due colpi sognati dal Napoli. Il Manchester United, ad esempio, pur non chiudendo all’idea di cedere subito Alejandro Garnacho non appare intenzionato a concedere particolari sconti. Per giungere alla fumata bianca, di conseguenza, andranno messi sul piatto 65 milioni netti (senza bonus). Una cifra, questa, ritenuta eccessiva dagli azzurri, nel frattempo sorpassati dal Chelsea nella corsa verso un altro talento militante in Premier League.
Il nome è quello di Jhon Duran, di proprietà dell’Aston Villa. I ‘Blues’ si sono fatti avanti in termini concreti su input del tecnico Enzo Maresca, grande estimatore del centravanti 21enne autore di 12 reti in 28 apparizioni complessive di cui 19 nel campionato inglese, 7 in Champions League e 2 in Coppa di Lega. I ‘Villains’ vorrebbero trattenerlo almeno fino al termine della stagione, così da aumentare le chance di centrare la qualificazione al torneo europeo ed evitare di rinforzare la diretta rivale (quarta a +4).
Il quadro, però, potrebbe mutare nel caso in cui dovesse materializzarsi una ricca offerta. Una di quelle da far tremare i polsi. A confermarlo è il portale “FootballTransfers’, secondo il quale la società di Birmingham provvederà a salutarlo di fronte ad una proposta da 100 milioni. Cifra, questa, alla portata del Chelsea pronto a rinforzare il proprio reparto offensivo ed ampliare le opzioni a disposizione dell’allenatore italiano. I contatti tra le parti non sono scattati ma la pista è destinata a diventare rovente da un momento all’altro.
L’inserimento dei londinesi complica, e di molto, i piani del direttore sportivo Giovanni Manna che vedeva in Duran un ottimo elemento da consegnare in estate a Conte: giovane ma comunque esperto in campo internazionale e dotato di ancora ampi margini di miglioramento. L’interesse nei confronti del classe 2003 (legato all’Aston Villa fino al 2030) resta immutato ma ora il manager sarà costretto a spostare altrove i suoi riflettori.
Molto apprezzato, in tal senso, il profilo di Sebastiano Esposito andato a segno 8 volte nelle 17 gare fin qui disputate con indosso la maglia dell’Empoli. Si vedrà. Adesso la priorità principale consisterà nell’ingaggiare l’adeguato erede di Khvicha Kvaratskhelia, passato al PSG. La prima scelta, come detto, è Garnacho ma le pretese economiche dello United hanno spinto Manna a bussare alla porta del Borussia Dortmund per Karim Adeyemi. Work in progress in casa Napoli.
Si avvicina la data del rientro in campo di Pogba. Il francese ex Juventus è…
Dopo l'addio ufficiale al Milan potrebbe esserci un clamoroso colpo di scena sul futuro del…
Gli ultimi giorni di serie A si preannunciano entusiasmanti. Occhio alle sorprese, quello che potrebbe…
Il Bologna pronto ad intervenire sul mercato al fine di potenziare la rosa e centrare…
In casa Inter si pensa al presente e al futuro e continuano i rumors di…
Teun Koopmeiners è un bel problema per la Juventus di Motta: l'olandese è costantemente tra…