Grandi manovre in corso in casa Milan. Rinforzare l’attacco è la priorità sul mercato. Svanito Rashford ora il bersaglio si sposta su un altro obiettivo
Ultima settimana di Gennaio di vitale importanza per il Milan atteso dalle sfide con Girona e Dinamo Zagabria in Champions League e il Parma in campionato. Le prime due, in particolare, saranno decisive per l’eventuale piazzamento tra le prime otto classificate del girone unico di Champions, necessario per qualificarsi direttamente agli ottavi di finale senza passare dal playoff di febbraio.
Milan che si presenterà alla fase a eliminazione diretta di Champions League con un nuovo rinforzo. E’stato definito, nelle scorse ore, il passaggio di Kyle Walker in rossonero con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. L’oramai ex difensore del City è atteso a Milano già da domani per le visite mediche, ultimo step necessario per completare il trasferimento.
Walker, con tutta probabilità, non sarà l’unico nuovo acquisto per il Milan a gennaio. I rossoneri prenderanno anche un altro attaccante. Svanito Rashford e con il Chelsea che non apre al prestito di Joao Felix, il Milan ha spostato le attenzioni su Santiago Gimenez del Feyenoord, già trattato dai rossoneri la scorsa estate come rivelato in una passata intervista dallo stesso centravanti messicano.
Milan su Santiago Gimenez per l’attacco, le ultime
Alla stregua di quelle per Rashford e Joao Felix, anche la trattativa per Santiago Gimenez si prospetta tutt’altro che facile sia per la volontà del Feyenoord di trattenere il giocatore (è accaduto anche con Hancko richiesto dalla Juve) quanto per i costi dell’operazione. Per provare almeno a trattare con il Feyenoord servono almeno 40 milioni, somma che il Milan spera di reperire, seppur in parte, dalle cessioni di Emerson Royal e Okafor.
La pista Gimenez si è riaperta dopo un contatto con l’entourage del giocatore che ora sonderà la dirigenza del Feyenoord sull’opportunità di avviare una possibile trattativa. Da parte del giocatore ci sarebbe la volontà di trasferirsi al Milan fin da subito.
Qualora la trattativa non dovesse concretizzarsi a gennaio, il nome di Gimenez resterà in cima alla lista dei dirigenti del Milan anche per la prossima estate quando i rossoneri dovranno intervenire di nuovo per rinforzare il reparto offensivo con l’acquisto di una prima punta da affiancare a Morata, al momento l’unico certo di restare.
Abraham, infatti, con tutta probabilità non sarà riscattato e tornerà alla Roma per fine prestito. Certo anche l’addio di Jovic che potrebbe lasciare il Milan già nei prossimi giorni alla stregua di Okafor, il quale era stato già venduto al Lipsia. Futuro in bilico anche per Chukwueze con il Milan disposto a valutare offerte anche per l’addio immediato, un’ipotesi comunque difficile considerato che il nigeriano è ancora fermo per l’infortunio muscolare subito nel match contro la Roma dello scorso 29 dicembre.