Tonali%2C+sfuma+il+ritorno+in+Serie+A%3A+offerta+rifiutata+dal+Newcastle
tvplayit
/2025/01/22/tonali-sfuma-il-ritorno-in-serie-a-offerta-rifiutata-dal-newcastle/amp/
Attualità

Tonali, sfuma il ritorno in Serie A: offerta rifiutata dal Newcastle

Published by
Nico

Il Newcastle ha deciso di rifiutare l’offerta che avrebbe portato a un ritorno di Sandro Tonali in Serie A dopo appena un anno e mezzo: tutti i dettagli

Sandro Tonali è stato acquistato dal Newcastle per circa 60 milioni di euro, prelevato dal Milan nell’estate 2023. Un anno molto duro per il centrocampista italiano che ha dovuto affrontare una lunga squalifica per il caso scommesse. Tuttavia, è tornato a vestire la maglia dei Magpies imponendosi subito come un giocatore importante. Nelle ultime settimane è sempre sceso in campo da titolare e i risultati si sono visti.

Tonali, sfuma il ritorno in Serie A: offerta rifiutata dal Newcastle (ANSA) Tvplay.it

E’ un giocatore molto importante del Newcastle, Eddie Howe ci crede tanto e punta sul giocatore. Ma è chiaro che un ritorno in Serie A è auspicato da alcuni club italiani. Su tutte, ci ha provato la Juventus che ha sempre apprezzato le qualità di Tonali già quando giocava nel Brescia. E in questa sessione di mercato è arrivata anche un’offerta ai Magpies.

La Juve ha provato a piazzare il colpaccio, un’occasione da cogliere che poi non s’è concretizzata. Le priorità restano quelle di un difensore centrale, forse due visto l’addio di Danilo e l’infortunio di Bremer, e un centravanti, con Kolo Muani molto vicino dopo qualche problema burocratico del PSG con la questione prestiti.

Juventus, il Newcastle rifiuta l’offerta per Tonali

A parlare di questa trattativa lampo, praticamente sfumata subito, è stato il giornalista ed esperto di mercato di Rai Sport Ciro Venerato e lo ha fatto ai microfoni di ’90esimo minuto’: “La Juventus, dialogando con il Newcastle, ha proposto un mega scambio Tonali-Douglas Luiz, con conguaglio a favore del Newcastle, che però ha rifiutato”.

Tonali, sfuma il ritorno in Serie A: offerta rifiutata dal Newcastle (ANSA) Tvplay.it

Uno scambio shock, che però non ha entusiasmato il Newcastle che evidentemente non vuole privarsi di Tonali a metà stagione. Inoltre, i primi mesi di Douglas Luiz alla Juve non sono stati positivi, con continui problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento, oltre a un adattamento alla Serie A più complicato del previsto.

La Juve deve necessariamente recuperare Douglas Luiz, visto anche l’investimento fatto la scorsa estate per prelevarlo dall’Aston Villa. Al momento, del ritorno in Italia di Tonali non se ne parla. Ma chissà che non possa arrivare un’offerta interessante al Newcastle la prossima estate, probabilmente solo cash e non nell’ambito di uno scambio. Molto dipenderà anche se la squadra di Howe giocherà una Coppa Europea oppure no.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Juve beffata, il difensore se ne va in Turchia: lo prendono a 45 milioni

La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…

2 ore ago

Nico Paz, la svolta è arrivata: Inter spiazzata, ormai è tutto deciso

Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…

5 ore ago

Ultim’ora Maignan: tifosi increduli, la decisione definitiva per Milan-Atalanta

Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…

7 ore ago

Batosta Napoli, Conte è incredulo: l’annuncio è ufficiale

In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata.  Dopo…

10 ore ago

Boom Juve, il big torna in serie A: il colpo è clamoroso

In casa Juve, in attesa del match di lunedì sera contro il Parma di Chivu,…

20 ore ago

Milan-Atalanta, mossa a sorpresa: nessuno se l’aspettava, è ufficiale

Domenica di Pasqua è anche Serie A in Italia e in occasione di Milan-Atalanta c'è…

23 ore ago