La Juventus vuole cambiare ogni cosa in attacco in vista dell’anno prossimo e l’ultima idea è quella di provare con un bomber dell’Inter, per alzare la qualità in prospettiva
Thiago Motta e Giuntoli vogliono costruire un reparto sostanzialmente nuovo, anche perché Milik non è mai stato a disposizione e Vlahovic tutto sta facendo tranne che convincere tifosi e critica. All’orizzonte si prospetta un affare dalle tinte nerazzurre.
La Juventus ha diversi problemi all’interno del suo organico e al netto degli infortuni la rosa di Thiago Motta può definirsi ancora incompleta. Giuntoli ha speso moltissimo in estate e ha ricostruito quasi interamente il centrocampo e le corsie esterne. Vlahovic è rimasto però l’unico attaccante a disposizione dell’ex tecnico del Bologna, visti i malanni di Milik e la mancata presenza di un’altra punta. Il serbo, se dal punto di vista dei numeri è anche stato positivo, non ha mai convinto per gioco associativo con i compagni e atteggiamento con i tifosi. La critica nei suoi confronti è stata anche feroce da parte di un settore in particolare dello stadio, ma più in generale dell’intera critica.
Giuntoli ha chiuso per Kolo Muani per avere proprio un’alternativa credibile, che possa giocare con o al posto dell’ex Viola. Ovviamente in vista di giugno non può bastare questa carta e probabilmente verrà preso un altro profilo di attaccante, magari più giovane, per avere un piccolo campione da far crescere in casa.
La Juventus vuole strappare Esposito all’Inter: affare in piedi con l’Empoli
Il nome che sta stuzzicando e non poco la fantasia dei dirigenti della Juventus è quello di Sebastiano Esposito, considerato uno dei migliori giovani italiani in questo momento. Il classe 2002, cresciuto in casa Inter, ha già avuto diverse esperienze anche all’estero (Anderlecht, Basilea) e ora si sta affermando con la maglia dell’Empoli.
A 22 anni sta facendo un campionato da grande protagonista, visto che ha messo a segno 8 gol, di cui alcuni di pregevolissima fattura. Un attaccante completo, che sa segnare e sa far salire la squadra, attaccare la profondità e giocare spalle alla porta. L’Inter lo ha ceduto ai toscani che possono riscattarlo per una cifra di poco superiore ai 5 milioni di euro. Una grandissima occasione che il presidente Corsi non si farà sfuggire. La Juve vorrebbe trattare proprio con l’Empoli per strapparlo alla concorrenza e portarlo in estate alla Continassa. Un nome futuribile per Motta senza fare follie economiche.