Il Napoli ancora non ha preso l’erede di Kvaratskhelia, e una delle piste più promettenti per Conte rischia di bloccarsi all’improvviso.
Antonio Conte è stato chiaro: per sostituire Kvaratskhelia vuole un giocatore già pronto per giocare ad alti livelli, non un giovane da sviluppare nel tempo. Ma con il georgiano già trasferitosi a Parigi il Napoli ancora non ha messo le mani su nessun nuovo giocatore in attacco. I tifosi e l’allenatore restano convinti che la situazione si sbloccherà presto, ma le mosse dei club stranieri potrebbero nel frattempo complicare le cose per i partenopei.
Negli ultimi giorni si è infatti definito un quadro piuttosto intricato di mosse di mercato che coinvolgono vari club stranieri, soprattutto in Premier League. De Laurentiis sta effettivamente valutando le possibili azioni per rinforzare l’attacco della sua squadra, ma ancora non è stata fatta una mossa decisiva. Numerosi nomi sono stati accostati al Napoli per il dopo Kvaratskhelia, ma sembra che la scelta del club campano si sia orientata su due ipotesi.
Una è quella di Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, giocatore stimato da Conte e che potrebbe portare ulteriore qualità all’attacco partenopeo. Le recenti brutte prestazioni del club tedesco e l’esonero di Nuri Sahin dopo la sconfitta col Bologna potrebbero spianare la strada per un trasferimento di Adeyemi. Ma il Napoli monitora anche altri obiettivi, primo su tutti Alejandro Garnacho del Manchester United.
L’acquisto dell’argentino dipende molto dalla volontà dello United di lasciarlo partire, che è a sua volta legata ai possibili rinforzi che il club porterà alla corte di Ruben Amorim. Secondo varie fonti la priorità dei Red Devils sarebbe il danese Patrick Dorgu del Lecce, rivelazione di questa prima parte di stagione in Serie A. Ma il Manchester United ancora non ha fatto un’offerta ai salentini, e adesso rischia di essere sorpassato.
Come segnala l’esperto Ekrem Konur, sono tanti i club che potrebbero approfittare dei tentennamenti dello United per farsi avanti col Lecce. In prima fila ci sarebbe infatti anche il Tottenham, alla ricerca di un nuovo attaccante sulle fasce per rilanciarsi in campionato. Se gli Spurs dovessero contattare il Lecce con un’offerta consistente, Dorgu prenderebbe allora la via di Londra.
A questo punto, la situazione per il Napoli si complicherebbe, perché il Manchester United potrebbe pensare di trattenere Garnacho, a meno di andare su un altro obiettivo. Per tutelarsi su questo fronte, pare infatti che il Napoli stia cercando di accelerare in queste ore per Adeyemi.
Grandi manovre in corso in casa Milan. Rinforzare l'attacco è la priorità sul mercato. Svanito…
Manca sempre meno alla fine del calciomercato e in casa Milan il club ha ormai…
La Juve sta man mano mettendo a segno i diversi colpi di mercato che restano…
Il futuro di Danilo appare ancora come un'incognita: dopo le ultime novità si rischia si…
Dopo sei mesi il brasiliano Douglas Luiz è pronto a lasciare la Juve. E' tutto…
Il Napoli fa sul serio e ora può inserire Osimhen nell'affare per sbloccare l'operazione: Conte…