Nuova cessione in casa Inter in vista dell’attuale sessione invernale. Occhio al possibile colpo di scena immediato, il quale potrebbe stravolgere i piani del presente e futuro del club nerazzurro
Ora arriva la nuova conferma: l’Inter potrebbe aprire alla cessione di Frattesi già nel corso dei prossimi giorni. Il centrocampista nerazzurro, valutato 40-45 milioni di euro, piace particolarmente alla Roma. Il club giallorosso, infatti, starebbe valutando concretamente la possibilità di irrompere sull’ex Sassuolo per regalare a Ranieri un nuovo innesto in mezzo al campo e sulla trequarti. Resta da sciogliere il nodo valutazione, la quale potrebbe abbassarsi a 40 milioni di euro, ma senza ulteriori sconti.
La Roma potrebbe proporre una trattativa basata sul prestito con diritto o obbligo di riscatto. L’Inter valuterà il da farsi nei prossimi giorni, ma la sensazione è che potrebbe registrarsi un’apertura immediata, soprattutto per la volontà del giocatore. Frattesi, infatti, vorrebbe giocare con maggiore costanza e continuità, aspetto decisamente complicato nell’attuale Inter di Inzaghi. Il suo addio, però, potrebbe cogliere di sorpresa lo stesso tecnico nerazzurro, il quale potrebbe chiedere alla società l’arrivo di un nuovo centrocampista.
Situazione da monitorare e occhio alle percentuali. Se in un primo momento la cessione di Frattesi si aggirava intorno al 20%-25%, negli ultimi giorni le percentuali sarebbero cresciute oltre la metà. L’ex Sassuolo, infatti, potrebbe dire addio i nerazzurri al 50%-55%.
Cessione Frattesi, ma non solo: il piano mercato dell’Inter
Non solo Frattesi, attenzione ai movimenti in uscita dei nerazzurri. L’ex Sassuolo piace particolarmente alla Roma e potrebbe salutare i nerazzurri già nell’attuale sessione del mercato invernale. Da valutare anche la posizione di Buchanan e Arnautovic. L’esterno offensivo, dopo il ritorno dall’infortunio, potrebbe spingere il piede sull’acceleratore per chiedere la cessione e giocare con maggiore costanza. Su di lui resta vigile l’interesse del Torino e del Parma.
Massima attenzione anche al futuro di Arnautovic. L’attaccante austriaco, infatti, potrebbe lasciare l’Inter per abbracciare l’inizio di una nuova avventura che gli possa consentire di scendere in campo con maggiore costanza. Non trovano riscontri le indiscrezioni sull’interesse della Roma per il ruolo di vice Dovbyk (Shomurodov vicino alla cessione). Stesso discorso per quel che riguarda il Torino: i granata avrebbero messo nel mirino Beto dell’Everton. Sono attese novità già nel corso dei prossimi giorni. Insomma, il capitolo cessioni continua a tener banco in casa nerazzurra.