Il Milan si prepara a sfoltire la rosa. Per un rossonero, seguito dalla Juventus, spunta una nuova pretendente: lo scenario.
Si appresta a dare vita ad una mini-rivoluzione il Milan in questi ultimi giorni di mercato. La rosa allestita nella scorsa estate, come testimoniato dall’attuale ottavo posto in classifica a -19 dal Napoli prima, non si è infatti rivelata adeguatamente competitiva: da qui la volontà del club di fornire rinforzi a Sergio Conceicao, seguendo gli input da lui stesso forniti, così da potenziarla ed aumentare le chance di conquistare un piazzamento in zona Champions League al termine della stagione. Diversi gli acquisti, a cui faranno da contraltare altrettante partenze.
A subire un profondo restyling sarà soprattutto il reparto difensivo, apparso fin troppo perforabile in questi mesi. In lista di sbarco, ad esempio, risultano esserci due calciatori sbarcati in città appena 6 mesi fa: parliamo di Emerson Royal e Strahinja Pavlovic. Il terzino 26enne, prelevato dal Tottenham in cambio di 15 milioni, ha giocato spesso (25 apparizioni complessive) senza tuttavia riuscire a fornire alcun tipo di contributo in zona offensiva (zero gol e nessun assist). Il 23enne serbo ex Salisburgo, costato 18 milioni, dopo un discreto inizio è scivolato indietro nelle gerarchie: la sua ultima presenza risale al 3 dicembre in Coppa Italia.
Entrambi possono finire in Turchia: sulle tracce del primo c’è il Galatasaray mentre il centrale piace molto al Fenerbahce. Possibile anche la partenza di Fikayo Tomori, di recente rispolverato da Conceicao dopo settimane trascorse in panchina durante la gestione di Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese vorrebbe continuare a puntare forte sul 27enne inglese (sempre titolare nelle ultime 5 gare disputate) ed ha chiesto alla dirigenza di blindarlo. Difficilmente, però, l’appello di Conceicao verrà accolto.
L’ex Chelsea, valutato tra i 25 e i 30 milioni, vanta infatti diversi estimatori: per lui, in primis, si è mossa la Juventus disposta a prenderlo tramite la formula del prestito oneroso accompagnato dall’obbligo di riscatto. I bianconeri, fino a qualche giorno fa, sembravano avere la strada sgombra verso il traguardo. Ora, invece, la pista è divenuta in salita a causa dell’inserimento del Newcastle e, soprattutto, dell’Aston Villa. Quest’ultima in particolare, stando a quanto riportato dal portale ‘Football Insider’, ha chiesto informazioni sullo stato contrattuale di Tomori e, a breve, proverà a piazzare il blitz vincente.
Il Milan, dal canto suo, si consolerà con l’ingaggio di Kyle Walker (in definizione l’affare con il Manchester City) e di un altro difensore altrettanto gradito a Conceicao. La Juve invece, sfumato Tomori, si concentrerà sulle trattative riguardanti Renato Veiga (in procinto di lasciare il Chelsea) e Kevin Danso del Lens.
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…
In casa Juve, in attesa del match di lunedì sera contro il Parma di Chivu,…
Domenica di Pasqua è anche Serie A in Italia e in occasione di Milan-Atalanta c'è…