La Juve sta man mano mettendo a segno i diversi colpi di mercato che restano per completare la rosa: un rinforzo è confermato.
La Juventus sta lavorando con Cristiano Giuntoli per andare a riempire i reparti rimasti orfani di giocatori importanti: primo tra tutti quello della difesa che ha perso, a distanza di pochissimo l’uno dall’altro, sia Bremer che Cabal. Ma non sta lavorando solo per il reparto più arretrato: è arrivata anche la conferma di un altro colpo.
La Juve sta sfruttando questi ultimi giorni di mercato invernale che restano per mettere a segno le ultime operazioni di mercato appunto per la difesa: in cima alla lista di Giuntoli restano i nomi di Renato Veiga, nonostante l’approccio della Lazio, e di Lloyd Kelly che è visto come il sostituto ideale di Cabal.
Per quanto riguarda il reparto offensivo è invece arrivato a Torino nei giorni scorsi Kolo Muani e ha anche svolto le visite mediche con la Juventus. Non è ancora stato annunciato per un motivo molto semplice: il PSG aveva esaurito gli slot concessi per i prestiti all’estero.
Il club francese si è però messo subito all’opera per risolvere la situazione e, a tal proposito, sono arrivate notizie che fanno tirare un sospiro di sollievo ai tifosi. L’operazione non è mai stata a rischio, però l’attesa dell’ufficialità è diventata sempre più grande nell’ambiente bianconero. Ecco quali novità filtrano adesso.
Juve-Kolo Muani, ci siamo: l’affare si è sbloccato
Secondo quanto riferito, tramite ‘X’, da Alfredo Pedullà: “Entro oggi i documenti per Kolo Muani in prestito alla Juventus saranno pronti”. Il giornalista ha infatti sottolineato come l’operazione non solo non sia appunto mai saltata, ma non sia stata neanche mai effettivamente a rischio.
Il francese in questi giorni non ha potuto prendere parte alle gare contro Milan in Serie A e Club Brugge in Champions League ma si è allenato già al seguito di Thiago Motta. Se tutto andrà secondo i piani e se arriverà a ore l’ufficialità, l’attaccante potrà anche essere convocato contro il Napoli.
Averlo nella trasferta al Maradona contro la squadra di Antonio Conte potrebbe fare una grande differenza. In ogni caso, il calciatore del PSG sta per diventare a tutti gli effetti (almeno fino a luglio) un nuovo giocatore della Juventus e potrà dare sia fiato sia un minimo di sana concorrenza a Dusan Vlahovic in zona offensiva.