Affare super tra Inter e Roma, cambia maglia per 16 milioni più bonus

L’Inter e la Roma stanno provando a mettere in piedi un affare importante, da 16 milioni di euro più bonus, che potrebbe rappresentare un’occasione per entrambe

Ranieri ha bisogno di giocatori di una certa qualità e i nerazzurri potrebbero dargliene uno, per una spesa che rientra nei piani dei Friedkin. Tra i due club non sembra esserci in piedi solo l’affare Davide Frattesi, ma anche quello per un altro centrocampista.

Claudio Ranieri sulla panchina della Roma
Affare super tra Inter e Roma, cambia maglia per 16 milioni più bonus (TvPlay – ANSA)

 

I primi due acquisti di questa finestra di mercato invernale per la Roma sono stati Rensch e Gollini. Il terzino destro olandese, scuola Ajax, arriva nella Capitale con il duplice compito di giocare da esterno e da braccetto della retroguardia a tre. Un affare di 5 milioni più bonus che garantirà a Ranieri un’alternativa in più, considerando anche la giovane età (22 anni), un colpo di prospettiva. Gollini invece arriva per sostituire il partente Ryan, quindi una mossa di contorno come secondo portiere.

Ora però serve qualche altro sforzo per alzare il livello dei giallorossi, partiti malissimo nel girone d’andata e ora tornati ad un andamento più costante, da media europea. Ranieri sa benissimo che il lavoro da fare è ancora molto e si deve sdoppiare anche nel ruolo del dirigente, per cui la proprietà americana lo ha chiamato in vista di giugno.

Idea Asllani per la Roma: piace a Ranieri e Ghisolfi e può valere 16 milioni

Con l’Inter si sta parlando con insistenza del possibile affare Frattesi, per ora non decollato per l’altissima richiesta di Marotta (45 milioni di euro). Entro la fine della finestra di gennaio verrà fatto un altro tentativo, anche perché un nome così metterebbe apposto molte cose nella mediana romanista, specie considerando il rendimento di Pellegrini e l’indisponibilità di Cristante (anche lui in partenza a giugno). Ma Ranieri ha in mente anche un altro giocatore dell’Inter, che a Milano finora non ha convinto ma che a 22 anni ha ancora ampi margini di crescita.

Asllani con la maglia dell'Inter
Idea Asllani per la Roma: piace a Ranieri e Ghisolfi e può valere 16 milioni (TvPlay – ANSA)

 

Stiamo parlando di Asllani, regista scuola Empoli della nazionale albanese. Per Simone Inzaghi è il vice Calhanoglu, anche se ogni volta che è stato chiamato in causa non ha convinto al 100%. La sua giovane età e le buone doti tecniche potrebbero convincere Ghisolfi a fare un tentativo. La valutazione si aggira sui 16 milioni di euro più bonus, di certo molto meno di quanto chiesto per Frattesi. Vedremo se alla fine sarà proprio Asllani a sbarcare nella Capitale.

Gestione cookie