Victor Osimhen lascerà il Napoli a titolo definitivo la prossima estate dopo il prestito al Galatasaray e il Napoli finisce in un intreccio da 100 milioni di sterline
Il Napoli è in attesa di prendere un difensore centrale e un sostituto di Khvicha Kvaratskhelia il prima possibile. Saltato Danilo, destinato al Brasile per motivi familiari, ci sono altri profili in corso di valutazione. Mentre in avanti la primissima scelta è Alejandro Garnacho, per il quale il Manchester United dovrebbe abbassare le pretese.
La prossima estate, in ogni caso, il Napoli avrà a disposizione anche i soldi di Osimhen. Saranno circa i 75 milioni di euro della clausola, con il centravanti nigeriano che lascerà quindi il Galatasaray che lo aveva preso in prestito secco offrendo il salvagente al Napoli di pagare l’intero ingaggio da 11 milioni l’anno.
Tanti club sono interessati al giocatore, anche perché sta segnando tanti gol tra campionato turco ed Europa League. Il futuro potrebbe essere in Premier League, diversi club sono alla ricerca di un centravanti; come il Manchester United e il Chelsea, ma anche l’Arsenal e l’Aston Villa. Le ultime notizie riguardano proprio i Villans, che hanno grosse disponibilità economiche, ma potrebbero averne ancor di più dopo la cessione di Jhon Duran.
Aston Villa, l’ex dirigente spera nell’arrivo di Osimhen
Keith Wyness, ex dirigente dell’Aston Villa, ha parlato ai microfoni del podcast Inside Track su Football Insider: “Jhon Duran? Se arrivasse un’offerta da 100 milioni di sterline, si potrebbero prendere quei soldi cercando altre opzioni. Ci sono domande su Duran e il suo temperamento, se andrà via, sarà verso la fine della prossima stagione. Osimhen? E’ l’accordo a cui il club deve pensare, è un’opzione collaudata e testata. Monchi è un maestro in questo genere di cose”.
Insomma, per Wyness l’Aston Villa cederebbe Jhon Duran la prossima estate per 100 milioni di sterline e poi potrebbe puntare sull’acquisto di Osimhen. Un’operazione molto interessante per i Villans, considerando che l’attaccante colombiano vuole essere protagonista e ha già dato prova della sua sofferenza in panchina.
Proprio i suoi comportamenti e il suo essere un po’ ‘testa calda’ generano curiosità, considerando quanto si è dimostrato forte. Il Napoli è alla finestra e attende l’offerta giusta per Osimhen. Ma potrebbe ritrovarsi in un intreccio ed essere tagliato fuori per la corsa a Duran, visto che nelle ultime settimane aveva espresso un forte interesse. Ma 100 milioni di sterline sono decisamente troppi per le casse di qualsiasi club italiano.