Il Como ha messo nel mirino un big del Barcellona facendo un’offerta difficile da rifiutare: Cesc Fabregas lo vuole a disposizione al più presto
La vittoria contro l’Udinese ha permesso al Como di venire un po’ più fuori dalla zona caldissima della classifica. La distanza di tre punti, però, fa ancora preoccupare Cesc Fabregas che vuole iniziare ad accumulare punti oltre che belle prestazioni. Troppo spesso, infatti, alla squadra del tecnico spagnolo è sfuggita la vittoria per sfortuna o ingenuità.
Il modo di giocare, però, è entusiasmante per una squadra che lotta per non retrocedere. La proprietà, inoltre, sta investendo e accontentando Fabregas sul mercato. In questa sessione di gennaio sono arrivati giocatori molto forti come Caqueret, Assane Diao e Jean Butez, che si sono imposti subito come titolari.
Ci sono, però, ancora degli accorgimenti da fare anche pensando alla prossima stagione. La priorità è quella sì di mantenere la Serie A, ma successivamente il Como vorrà alzare le pretese e imporsi man mano nel campionato, magari conquistando un posto in Europa. Con questa proprietà e questo allenatore è possibile e così si cerca un nuovo rinforzo per la difesa. L’ultimo nome che circola è quello di Eric Garcia, attualmente in forza al Barcellona.
Offerta del Como al Barcellona per Eric Garcia
Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Como è disposto a offrire 10 milioni di euro al Barcellona per Eric Garcia. Il difensore può essere impiegato sia come difensore centrale, sia come terzino destro, e all’occorrenza anche davanti alla difesa. In questa stagione ha collezionato 16 presenze in tutte le competizioni, siglando un gol e un assist. Rendimento condizionato dalla pubalgia che lo ha tenuto out a ottobre e novembre.
Il Barcellona ha bisogno di vendere e probabilmente la trattativa andrà a buon fine. Magari, il Como dovrà alzare un pochino l’offerta, ma le sensazioni sono positive. Anche perché Araujo è rimasto e dovrà discutere il nuovo contratto. Le necessità dei catalani, quindi, impongono delle valutazioni su Eric Garcia, il quale ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026. La sua cessione, inoltre, sarebbe considerata tutta plusvalenza.
Tuttavia, c’è da battere la concorrenza del Girona che rivorrebbe il difensore spagnolo dopo averlo avuto in prestito per un anno. Proprio il fatto che Eric Garcia conosca l’ambiente potrebbe essere un fattore a favore del Girona. Ma il Como è un club ricco e ambizioso. Seguiranno aggiornamenti.