Thiago Motta non vuole sentire ragioni, è stato tolto dal mercato

L’idea di Thiago Motta è piuttosto chiara ed è stata già comunicata alla società e a Giuntoli: il tecnico bianconero non ha intenzione di avallare la cessione

Dopo la vittoria con il Milan, la Juve ha ripreso la propria marcia per il piazzamento in zona Champions. L’ex allenatore del Bologna ha bisogno di tutti gli effettivi della rosa per competere sino in fondo sulle tre competizioni e ha chiesto a Giuntoli di togliere dal mercato una pedina fondamentale.

Thiago Motta guarda sconsolato il campo
Thiago Motta non vuole sentire ragioni, è stato tolto dal mercato (TvPlay – ANSA)

 

La Juventus ha mostrato una ripresa importante in questo periodo, andando a strappare un punto positivo a Bergamo, contro l’Atalanta, meritando anche qualcosa in più dlel’1-1 e battendo poi il Milan allo Stadium. Thiago Motta, messo in discussione pesantemente dopo i troppi pareggi degli ultimi mesi, ha rialzato la testa e almeno per ora sembra essersi ripreso la propria panchina. In molti lo hanno messo in discussione e lo davano come sicuro partente in caso di mancato piazzamento tra le prime quattro. Al momento la Lazio è distante solo due punti in classifica (37 a 39) e la lotta sembra essere accesissima. Per questo non si vorrebbe mandar via da Torino nessuno dei top, compreso Cambiaso.

Il terzino cresciuto tra Genoa e Bologna, ha espresso un livello incredibile negli ultimi mesi, diventando un punto fermo della Nazionale di Luciano Spalletti e anche della Juve di Motta. La sua duttilità è di primaria importanza per un grande club, potendo giocare da terzino destro e anche sinistro, a 3 o a 4, con qualche gol e assist nelle gambe.

La Juventus non vuole vendere Cambiaso: Thiago Motta è stato chiaro

Il Manchester City sembrava essere ad un passo dall’acquisto di Cambiaso, visto che sul piatto avevano messo una cifra superiore ai 60 milioni di euro. La Juve ne chiede 80 e sembra irremovibile da questa cifra, non considerando funzionale la partenza del ragazzo classe 2000 in questa sessione. Cambiaso è un titolarissimo di Motta e il suo sacrificio poteva servire per finanziare altri acquisti, come ad esempio Araujo o Tomori. Il problema è che entrambi i difensori non sono più disponibili, visto che il primo sta rinnovando con il Barcellona e il secondo è stato tolto dal mercato dal Milan.

Cambiaso in azione contro il Milan
La Juventus non vuole vendere Cambiaso: Thiago Motta è stato chiaro (TvPlay – Ansa)

 

Forse anche per questo, Giuntoli sembra aver ascoltato la richiesta di Motta e sta rifiutando ogni proposta del Manchester City. A gennaio l’ex Bologna non dovrebbe partire, anche di fronte ad un’offerta importante. Ogni discorso si rinvierà all’estate, quando potrebbe partire un nuovo assalto al terzino.

Gestione cookie