Inter sorprendente molto attiva sul mercato a Gennaio. I nerazzurri pensano anche alla prossima stagione. Attenzione a un nuovo obiettivo per il reparto offensivo
Quella che doveva essere una sessione di mercato invernale senza sussulti si sta rivelando decisamente più movimentata del previsto per l’Inter.
I nerazzurri lavorano già in prospettiva per la prossima stagione. Lo confermano ulteriormente le due trattative avviate per l’argentino Tomas Perez del Newell’s Old Boys e per Petar Sucic, centrocampista della Dinamo Zagabria e della Nazionale croata. Due obiettivi individuati per rinforzare la mediana, in particolare per il ruolo di vice Calhanoglu nel quale Asllani non sta convincendo appieno anche se, contro l’Empoli, l’albanese è apparso decisamente in ripresa.
I due calciatori citati rientrano pienamente nei profili cercati da OakTree sul mercato. Si tratta, infatti, di calciatori giovani, di talento e che, in nerazzurro, possono crescere ulteriormente e valorizzarsi, contribuendo a un ringiovanimento dell’organico. Una prerogativa quest’ultima che sarà dirimente anche per i futuri rinforzi che arriveranno in attacco, reparto nel quale l’Inter dirà addio con certezza a Arnautovic e Correa, entrambi in scadenza di contratto a fine stagione e senza alcuna possibilità di rinnovo.
Per sostituire uno dei due partenti in attacco, l’Inter potrebbe puntare su un giocatore che, per caratteristiche, ricorda proprio Arnautovic e che milita anche lui nel Bologna. Si tratta di Jens Odgaard, autore di 4 gol in 21 presenze totali con gli emiliani in questa stagione tra Serie A e Champions League. Quattro reti che si vanno ad aggiungere alle due segnate nella seconda parte del campionato scorso dopoché il Bologna lo ha riportato in Italia, acquistandolo dall’Az Alkmaar.
L’attaccante danese, prima del Bologna, aveva indossato le maglie di Inter, Sassuolo e Pescara. Erano stati proprio i nerazzurri a portarlo in Italia e ad aggregarlo alla formazione Primavera che vinse campionato, Supercoppa e torneo di Viareggio nella stagione 2017-2018. La permanenza di Odgaard all’Inter è durata un solo anno. Ceduto al Sassuolo nell’ambito della trattativa che ha portato Politano in nerazzurro, Odgaard è poi passato all’Heerenveen, al Lugano, al Pescara in Serie B, all’RKC Waalwijk e all’Az Alkmaar.
Dopo tanta gavetta, Odgaard può legittimamente ambire a un top club. Centravanti mancino, dotato di una discreta tecnica, il danese affianca alla spiccata abilità nel gioco aereo, la capacità di mettersi a disposizione della squadra per la verticalizzazione della manovra. Una caratteristica quest’ultima che l’Inter cerca anche da Taremi, finora con pochi risultati.
Attenzione anche alla valutazione di Odgaard, verosimilmente inferiore al momento ai 10 milioni. Il danese, peraltro, potrebbe rientrare nei contatti di mercato tra Inter e Bologna per Francesco Pio Esposito, attaccante di proprietà dei nerazzurri che sta disputando un grande campionato in Serie B con lo Spezia. Prima di riportarlo alla base, l’Inter vorrebbe fargli disputare un’altra stagione in prestito, stavolta in Serie A e il Bologna è tra i club più interessati a prenderlo.
La Lazio lancia un'ambiziosa sfida alla Juventus sul mercato, mettendo nel mirino un giocatore già…
L'Atalanta si mette alle spalle la sconfitta contro il Napoli in campionato e vince facile…
Mario Balotelli potrebbe già cambiare squadra: arriva l'annuncio dell'allenatore, ecco cosa sta succedendo. Cosa ne…
Alejandro Garnacho resta al centro dei desideri del Napoli di Antonio Conte: spuntano le ultime…
In questi ultimi minuti, di fatto, è arrivata una notizia sul futuro di Danilo che…
Altro grave infortunio in Serie A. Si è rotto il legamento crociato, la sua stagione…