Altro grave infortunio in Serie A. Si è rotto il legamento crociato, la sua stagione è già finita
Non si può certo dire che quella in corso sia stata una stagione fortunata in Serie A per quanto riguarda gli infortunati. Sono davvero tanti i calciatori costretti a chiudere anticipatamente la loro stagione con mesi di anticipo a causa del ko più temuto da tutti ovvero la lesione del legamento crociato del ginocchio, infortunio che richiede almeno 6-8 mesi di stop per il completo recupero.
Il primo a infortunarsi al ginocchio è stato l’estate scorsa Alessandro Florenzi, ko nell’amichevole tra Milan e Manchester City e fermo ormai da sei mesi. Stessa sorte in un match pre campionato per l’atalantino Gianluca Scamacca. A ottobre è toccato a distanza di pochi giorni a Gleison Bremer, ko in Lipsia-Juventus di Champions League, e Duvan Zapata che ha chiuso la sua stagione nei minuti finale di Inter-Torino.
Si sono lesionati il legamento crociato anche tre giocatori dell’Empoli ovvero Pietro Pellegri, Sebastian Haas e Saba Sazonov, Juan Cabal della Juve (ko con la nazionale colombiana), Michael Svoboda del Venezia, Alessandro Circati del Parma e Nicolò Cambiaghi che non ha disputato un match con il Bologna.
Alla stregua di Empoli e Juventus anche il Lecce ha avuto due giocatori fuori per tutta la stagione a causa di un infortunio al ginocchio. Al difensore angolano Gaspar, ko durante la sfida con la Roma dello scorso 7 dicembre, si è aggiunto il trequartista polacco Filip Marchwiński. A darne notizia è stato lo stesso club salentino. L’infortunio è avvenuto durante l’allenamento di rifinitura alla vigilia del match disputato domenica scorsa a Cagliari.
La risonanza magnetica cui è stato sottoposto Marchiwinski ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio destro. Il calciatore polacco sarà operato nei prossimi giorni. A riguarda non sono stati forniti ulteriori dettagli. La sua stagione è comunque da considerarsi conclusa.
Acquistato l’estate scorsa dal Lech Poznan, Marchwiński ha collezionato appena tre presenze con il Lecce. L’esordio in Coppa Italia con il Mantova, poi uno spezzone di partita alla prima di campionato con l’Atalanta e unico match da titolare, di nuovo in Coppa Italia, nel ko con il Sassuolo al Via del Mare. Da allora solo panchine per il polacco che ha superato anche un infortunio alla caviglia tra fine ottobre e inizio novembre.
Dalla Roma il giocatore può finire al Milan: l'ha chiesto Conceicao e il club rossonero…
La Juve sta ragionando sulle mosse da compiere sul mercato: ecco cosa filtra su un…
Tengono banco le ultime indiscrezioni su un nuovo infortunio in casa Milan. Dopo l'ultima seduta…
La dirigenza viola pensa al rinforzo dal nostro campionato: cifre e squadre concorrenti. La Fiorentina…
Il Napoli si prepara a piazzare due colpi di alto profilo nei prossimi giorni. Nel…
Il ds bianconero prova il colpo dalla Premier League, c'è la formula: i dettagli. La…