Napoli, non solo Garnacho: l’addio sblocca un altro rinforzo

Il Napoli si prepara a piazzare due colpi di alto profilo nei prossimi giorni. Nel mirino non c’è soltanto Garnacho: i piani azzurri.

E’ giunto alla svolta decisiva il casting avviato nei giorni scorsi dal Napoli al fine di individuare l’adeguato erede di Kvicha Kvaratskhelia. Antonio Conte, per sostituire il georgiano passato al Paris Saint Germain in cambio di 70 milioni, ha infatti espressamente richiesto Alejandro Garnacho che al Manchester United ha perso lo status di intoccabile dopo lo sbarco in panchina di Ruben Amorim. Ma non finisce qua, perché il club è pronto a mettergli a disposizione un ulteriore rinforzo di grande esperienza, così da continuare a coltivare il sogno di vincere lo scudetto.

Alejandro Garnacho in campo
Napoli, non solo Garnacho: l’addio sblocca un altro rinforzo – TvPlay.it (Ansa)

I colpi in cantiere, da concretizzare entro il 3 febbraio, saranno quindi due. Quello più urgente, come detto, riguarda l’ala sinistra con il quale, proprio in queste ore, è stato raggiunto l’accordo decisivo. Decisivo, in tal senso, il contratto fino al 2030 da 4 milioni netti all’anno messo sul piatto dal direttore sportivo Giovanni Manna. Il passo successivo, adesso, consisterà nell’ottenere il “sì” decisivo dei Red Devils che, dalla partenza dello spagnolo naturalizzato argentino, contano di incamerare almeno 80 milioni. Una cifra, questa, ritenuta eccessiva dagli azzurri, disposti ad arrivare a quota 50.

La distanza resta ampia tuttavia i partenopei, in occasione del prossimo confronto, proveranno a chiedere alla società inglese uno sconto sul prezzo esposto in vetrina, facendo leva sulla volontà del classe 2004 di trasferirsi in Italia. La pista, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, risulta quanto mai viva. In netto ribasso, invece, le quotazioni di Edon Zhegrova (blindato dal Lille) e di Federico Chiesa, intenzionato a rimanere al Liverpool.

Mercato Napoli, non solo Garnacho: altro regalo per Conte

L’altro nome cerchiato in rosso nel taccuino di Manna è poi quello di Danilo, epurato dalla Juventus a fine dicembre. Il 33enne, indicato da Conte come il rinforzo ideale per rafforzare il pacchetto difensivo, a breve si libererà a parametro zero. Le parti sono in contatto costante: una volta raggiunta l’intesa, l’ex Manchester City si unirà ai partenopei. A fargli spazio in rosa sarà Rafa Marin, acquistato a luglio dal Real Madrid in cambio di 12 milioni ma poco utilizzato dal tecnico salentino.

Rafa Marin in campo
Napoli, non solo Garnacho: l’addio sblocca un altro rinforzo – TvPlay.it (LaPresse)

Il 22enne ha trovato spazio soltanto in Coppa Italia: 2 presenze. In campionato, invece, è rimasto sempre in panchina. Un bilancio negativo, che ha spinto Manna ad inserirlo nella lista dei sacrificabili: la carriera del centrale spagnolo, salvo sorprese, proseguirà nel Villarreal. La formula è quella del prestito oneroso.

Gestione cookie