Alejandro Garnacho resta al centro dei desideri del Napoli di Antonio Conte: spuntano le ultime riguardo il calciatore argentino.
L’addio di Khvicha Kvaratskhelia ha aperto scenari imprevedibili per quanto riguarda il mercato del Napoli. La squadra azzurra dovrà trovare il modo di ottemperare all’assenza del giocatore georgiano, e in questo senso ci sono diversi nomi accostati al club azzurro nel corso di queste settimane.
Il primo della lista è Alejandro Garnacho, profilo ideale da inserire all’interno della compagine allenata da Antonio Conte che è stato chiaro: non accetterà giovani promesse e calciatori che avrebbero bisogno di tempo per inserirsi, servono elementi pronti e in grado di scendere subito in campo.
In questo senso proprio Garnacho rappresenta la soluzione ideale, anche se non è l’unico nome: Federico Chiesa é un altro dei calciatori accostati alla squadra partenopea e che conosce bene il campionato italiano. Ed ancora, Adeyemi, Zhegrova sono altri profili interessanti.
Di tutti questi, però, il giocatore del Manchester United resta il preferito sia dall’allenatore che dalla dirigenza. In queste ore, però, sono emersi problemi sulla strada che porta da Manchester a Napoli.
Napoli-Garnacho, le ultime non sono positive
Gaston Edul, giornalista di Kick.com, ha dato le ultime su quella che è la situazione di Garnacho: al momento – si legge – il calciatore preferirebbe restare in Premier League.
Il Chelsea sarebbe la squadra che sta cercando fortemente il calciatore, oltre al Napoli di Aurelio De Laurentiis: “Nei prossimi giorni il Chelsea farà un’offerta per Alejandro Garnacho. Il Napoli lo ha già fatto e aspetta. È molto probabile che lascerà il Manchester United. Questa è l’idea”.
Insomma, la strada per arrivare all’attaccante argentino resta complessa: le richieste del Manchester United sono alte, se il Chelsea dovesse fare sul serio per Garnacho la situazione potrebbe complicarsi ulteriormente.
Starà a Giovanni Manna valutare in tempi brevi se la pista Garnacho possa risultare valida, altrimenti bisognerà andare su altri nomi che stuzzicano Conte e che sono potenzialmente accessibili al club partenopeo.