Tengono banco le ultime indiscrezioni su un nuovo infortunio in casa Milan. Dopo l’ultima seduta di allenamento, infatti, Conceicao sarà costretto a rinunciare a un titolare in vista della sfida di Champions League contro il Girona
Brutte notizie dall’infermeria del Milan in vista della 7^ giornata di Champions League contro il Girona. Conceicao dovrà fare i conti con l’infortunio di Pulisic, il quale non ha ancora recuperato e salterà la sfida contro il club spagnolo. Tegola e doccia gelata, soprattutto dopo l’ottimismo delle scorse ore. L’esterno offensivo americano potrebbe tornare in campo in occasione del 22° turno di campionato contro il Parma. Piccolo allarme, ma trapela sostanziale ottimismo per i tempi di recupero.
Detto questo, parlando di tema tattico, Conceicao sarà costretto a fare a meno di Pulisic e puntare con forte decisione su Musah nel ruolo di esterno destro offensivo, considerando anche l’assenza di Chukwueze, ancora fermo ai box, e di Jimenez, fuori dalla lista Champions League. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni anche per Chukwueze, ma i suoi tempi di recupero dovrebbero essersi decisamente ridimensionati, tanto da aprire al suo ritorno in campo già contro il Parma.
Da valutare anche le condizioni di Maignan. L’estremo difensore francese, infatti, è uscito malconcio dal match della 21^ giornata contro la Juventus. Tuttavia, stando a quanto trapelato dall’ultimo allenamento di rifinitura pre-Girona, il portiere del Milan si è allenato regolarmente e sarà a disposizione.
Non solo infortunio, occhio anche alle ultime novità in chiave mercato. Come confermato nelle scorse ore, si sarebbe raffreddata in maniera lampante la trattativa con la Juventus per la cessione di Tomori. Il centrale difensivo inglese, infatti, non convince totalmente i bianconeri, e non è escluso che l’ex Chelsea possa restare al Milan almeno fino al termine della stagione. Pista raffreddata, ma attenzione ai prossimi giorni.
Verso la cessione anche Pavlovic, poco utilizzato da Fonseca e fuori dai radar anche di Conceicao. In chiave acquisti, invece, per l’attacco piace Gimenez, valutato circa 40 milioni di euro, mentre a centrocampo resta vivo il nome di Ricci, anche se questa operazione di mercato potrebbe essere posticipata alla prossima estate.
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…
In casa Juve, in attesa del match di lunedì sera contro il Parma di Chivu,…
Domenica di Pasqua è anche Serie A in Italia e in occasione di Milan-Atalanta c'è…
Aurelio De Laurentiis non si tirerĂ indietro dinanzi all'esigenza di rendere sempre piĂą competitivo il…