Il Milan cerca un nuovo bomber da consegnare a Conceicao alla luce del rendimento negativo di Jovic e Abraham. Servono 40 milioni.
La principale criticità, ovvero rafforzare una difesa bucata 7 volte nelle ultime 5 gare disputate tra Supercoppa e Serie A, verrà sanata attraverso il colpo Kyle Walker. La fumata bianca è attesa a breve. L’ormai ex capitano del Manchester City sbarcherà in città attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Il passo successivo, per il Milan, consisterà nel potenziare il reparto offensivo alla luce del rendimento negativo offerto in questi mesi da Tammy Abraham e Luka Jovic.
L’impatto del 27enne, prelevato dalla Roma lo scorso 30 agosto, è stato inizialmente buono: assist decisivo al debutto contro la Lazio e gol più un altro passaggio vincente nella successiva gara vinta ai danni del Venezia. Poi, però, il classe 1997 è andato incontro a numerose prestazioni deludenti (la sua ultima rete in campionato risale addirittura al 9 novembre) che lo hanno fatto scivolare indietro nelle gerarchie. Poco soddisfacente anche il bottino totalizzato in Champions: due gol, rifilati allo Slovan Bratislava e alla Stella Rossa.
Il 27enne serbo, dal canto suo, è rientrato sabato dopo essere stato a lungo fuori a causa di alcuni problemi fisici. Sergio Conceicao non lo considera imprescindibile. Anzi, ha già dato il proprio via libera alla cessione dell’ex Fiorentina, accostato spesso al Torino ma ora divenuto l’oggetto del desiderio del Monza che, entro la conclusione del mercato invernale, punta a prendere pure Fodé Ballo-Touré e Divock Origi. Il Milan conta di sostituirlo regalando al proprio allenatore un centravanti di caratura internazionale, abituato a calcare i palcoscenici più prestigiosi e capace di vedere regolarmente la porta avversaria.
Mercato Milan, nuovo bomber per Conceicao: servono 40 milioni
Il preferito, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, risponde al nome di Santiago Gimenez legato fino al 30 giugno 2027 al Feyenoord. Gli olandesi preferirebbero tenerlo almeno fino al termine stagione ma potrebbero cambiare idea nel caso in cui dovesse materializzarsi un’offerta da 40 milioni. Cifra, questa, al momento non nelle disponibilità del Milan ma che Ibrahimovic conta di ottenere in tempi brevi tramite le cessioni di Emerson Royal (chiesto dal Galatasaray) e di Strahinja Pavlovic (seguito da varie squadre tedesche).
Il 23enne messicano, autore di 13 reti e 3 assist in 17 presenze complessive, ha fatto sapere di gradire il trasferimento alla corte di Conceicao e spinge affinché la trattativa vada in porto. Le complicazioni non mancano e per centrare l’obiettivo servirà un vero e proprio effetto domino. Il Milan, in ogni caso, ci crede consapevole del fatto che per risalire in classifica serve un bomber più efficiente rispetto ad Abraham.