Lazio, Lotito sfida la Juventus sul mercato: colpaccio dalla Premier

La Lazio lancia un’ambiziosa sfida alla Juventus sul mercato, mettendo nel mirino un giocatore già in ottica bianconera, attualmente in Premier League.

È scatenata sul mercato, la Lazio di Claudio Lotito, dopo l’ottimo avvio di stagione della squadra di Baroni. Al club biancoceleste evidentemente non basta essere stato una delle sorprese della prima metà dell’annata di Serie A, e per il mercato di gennaio si punta a chiudere alcuni nuovi colpi. Per rinforzare la rosa Lotito sembra disposto anche a investimenti importanti e addirittura a sfidare la Juventus su un obiettivo di mercato.

Lotito Lazio
Lazio, Lotito sfida la Juventus sul mercato: colpaccio dalla Premier. (LaPresse) TvPlay.it

La Lazio tornerà in campo giovedì sera in Europa League, affrontando all’Olimpico la Real Sociedad settima in classifica in Liga. In campionato la formazione biancoceleste continua a fare benissimo, difendendo ora il quarto posto che le garantirebbe un piazzamento nella prossima Champions League. Ma per continuare a mantenere questo livello di prestazioni Baroni richiede alcuni rinforzi, a partire soprattutto dal centrocampo.

L’infortunio di Vecino terrà il giocatore uruguayano fuori dal campo fino a febbraio inoltrato, e in quella posizione la Lazio è alla ricerca di un profilo giovane e di qualità. Il primo nome sul taccuino dei biancocelesti è quello, ben noto, di Cesare Casadei, che attualmente gioca (poco) con il Chelsea. I Blues sono disposti a cedere solo a titolo definitivo per 13 milioni, e Lotito si sente fiducioso e in vantaggio rispetto all’altra pretendente, cioè il Torino.

Non solo Casadei: altro obiettivo inglese per la Lazio

Ma Casadei non è l’unico giocatore del Chelsea su cui si sta concentrando la Lazio, e nemmeno l’unico conteso con un club di Torino. Lotito sta anche valutando di portare all’Olimpico il giovane portoghese Renato Veiga, che è seguito da tempo dalla Juventus. I bianconeri restano favoriti nella corsa al giocatore, ma l’inserimento della Lazio potrebbe alterare gli equilibri della trattativa.

Renato Veiga Chelsea
Non solo Casadei: altro obiettivo inglese per la Lazio. (LaPresse) TvPlay.it

Veiga sta giocando poco con i Blues, e prevalentemente in Europa League. Il Chelsea preferirebbe venderlo, ma sembra potrebbe accettare anche un prestito, formula preferita dalla Lazio. Il costo del cartellino del portoghese è stato fissato a 25 milioni, cifra che però sta facendo riflettere anche la Juventus.

Resta da capire cosa potrebbe significare l’arrivo eventuale di Veiga nella Lazio, dato che i biancocelesti sono già ben coperti in difesa. È possibile che il giocatore del Chelsea possa essere un’alternativa a Nuno Tavares, qualora il terzino di Baroni dovesse essere ceduto questo gennaio (magari proprio alla Juve).

Gestione cookie