Il ds bianconero prova il colpo dalla Premier League, c’è la formula: i dettagli.
La vittoria della Juventus con il Milan potrebbe fare da crocevia per la seconda parte di stagione dei bianconeri. Il 2-0 targato Mbangula-Weah è, sotto diversi punti di vista, un risultato importante per la Juventus. Per la classifica, innanzitutto, ma soprattutto per l’umore di un ambiente che nelle ultime settimane stava rischiando di perdere entusiasmo.
C’è poi un aspetto da non sottovalutare che, nelle ultime ore, sta spingendo ancor di più a dirigenza juventina a darsi da fare sul mercato di gennaio. Quella contro il Milan è la prima partita di Serie A senza subire gol da fine novembre, proprio nello 0-0 contro i rossoneri. Otto partite con almeno una rete subita, sintomo che se c’è qualcosa da migliorare quello è proprio il reparto difensivo. E allora Cristiano Giuntoli sta lavorando per cercare di portare a Torino almeno un difensore che possa dare una mano a Gatti e Kalulu che, dall’infortunio di Bremer, hanno dovuto fare gli straordinari.
Sul taccuino del direttore sportivo bianconero c’è un nome che arriva direttamente dalla Premier League, che si aggiunge alla lista di difensori sondati dalla dirigenza bianconera per questa finestra di mercato invernale.
Juventus, Lloyd Kelly si può fare: la formula e le cifre
Si tratta di Lloyd Kelly, difensore inglese classe 1998 del Newcastle. Gli inglesi vorrebbero cederlo titolo definitivo e valutano il difensore tra i 15 ed i 20 milioni di euro (lo avevano preso l’estate scorsa a parametro zero dal Bournemouth). Nelle ultime ore, però, è emersa la disponibilità del Newcastle a cedere Kelly anche in prestito fino a giugno con obbligo di riscatto, magari legato alle presenze del difensore o ai risultati della Juventus.
Con 13 presenze finora in questa stagione, di cui 4 da titolare in Premier League, Kelly cerca più spaio per provare a fare un salto di qualità. È un centrale ma può giocare anche da terzino sinistro andando a ricoprire il ruolo lasciato vacante dal lungo infortunio di Cabal.
Restano comunque aperte le piste legate a Tomori, Renato Veiga e Hancko, per i quali però i bianconeri stanno attendendo qualche risvolto. Tomori sembra aver detto al Milan di voler rimanere, per Veiga ci sarebbe da battere la concorrenza del Borussia Dortmund mentre Hancko è un obiettivo più legato alla sessione di mercato estiva.