Fiorentina, pronto l’assalto al talento della Serie A: Palladino può sorridere

La dirigenza viola pensa al rinforzo dal nostro campionato: cifre e squadre concorrenti.

La Fiorentina vive un momento di crisi totale. Gli uomini di Raffaele Palladino non vincono in campionato dal lontano 8 dicembre nella sfida contro il Cagliari. Sei partite sono passate da allora, quattro sconfitte e due pareggi che mettono i vola con le spalle al muro a pochi giorni dalla super sfida di Serie A contro la Lazio.

Palladino
Fiorentina, pronto l’assalto al talento della Serie A: Palladino può sorridere (LaPresse) tvplay.it

C’è la disperata necessità di tornare a vincere in campionato, per risollevare un ambiente che ad inizio stagione era stato travolto dall’entusiasmo di una squadra che aveva iniziato alla grande.

E allora la dirigenza del club toscano sta lavorando al mercato invernale, con un obiettivo in testa. In particolare, è la trequarti a necessitare di un rinforzo. Andrea Colpani non ha reso, finora, come tutti si aspettavano: solo due reti e tre assist nelle 25 partite giocate finora tra campionato, Conference League e Coppa Italia. E poi ci sarebbe Ikonè in uscita verso la Ligue 1, per cui la Fiorentina starebbe parlando con il Paris FC.

Sul taccuino di Daniele Pradeè è finito il nome di un talento della Serie A, ambito da diverse squadre.

Fiorentina, si prova l’assalto a Dennis Man: la situazione e la concorrenza

Si tratta di Dennis Man, rumeno classe 1998 del Parma. In realtà la Fiorentina lo segue fin dal 2021, quando la Romania fece un ottimo campionato europeo (due assist per Man nel 3-0 all’Ucraina). Con 4 gol e 4 assist Dennis Man ha attirato l’attenzione di diversi club soprattutto ad inizio stagione. ora si è un po’ fermato (non segna da inizio dicembre) ma il Parma non ha intenzione di svenderlo.

Dennis Man
Fiorentina, si prova l’assalto a Dennis Man: la situazione e la concorrenza (LaPresse) tvplay.it

La valutazione fatta dal club emiliano è di circa 15-20 milioni di euro, cifra tutto sommato sostenibile dalla Fiorentina che, però, deve prima cercare di fare cassa piazzando Ikonè.

Attenzione, poi, alla concorrenza del Como. I lariani hanno bisogno di un altro colpo in quella zona del campo dopo l’ingaggio di Folorunsho, e Dennis Man potrebbe fare al caso loro. È quindi una bella lotta per il talento rumeno che, quindi, potrebbe veder salire la sua valutazione. La Fiorentina fa sul serio e sembra intenzionata a strappare Man al Parma. Il contratto in scadenza nel 2027 mette i crociati in una posizione di vantaggio.

Gestione cookie