La Juventus potrebbe perdere Fagioli per una cifra attorno ai 24 milioni di euro: la cessione può avvenire già in questa sessione di gennaio
I bianconeri vogliono liberarsi di qualche esubero per concludere nel migliore dei modi il mercato in entrata. Nella fattispecie c’è un giocatore come Fagioli che vorrebbe avere più spazio e potrebbe essere ceduto per una cifra comunque importante. Viene molto stimato da un tecnico italiano.
La Juventus sta pian piano rivedendo la luce in fondo al tunnel, grazie a dei risultati finalmente importanti. Il pareggio contro l’Atalanta e la vittoria con il Milan, hanno permesso ai bianconeri di rimanere in scia alla Lazio, distante ora solo due punti. Il piazzamento in zona Champions è fondamentale per Thiago Motta per strappare la riconferma e per questo anche il mercato di gennaio deve servire per rinforzare la squadra. Kolo Muani può essere un fattore importante per non lasciare da solo Vlahovic e garantirgli anche una valida alternativa. Altra cosa importante sarà irrobustire la retroguardia. Araujo e Tomori si allontanano, mentre torna in auge il nome di Hancko.
Per finanziare questo tipo di acquisti serve però anche qualche cessione. Nelle ultime ore sembra essere molto meno concreta la pista Cambiaso-Manchester City, visto che i bianconeri non scendono sotto la valutazione di 80 milioni di euro. Guardiola vorrebbe il classe 2000 tra le proprie fila ma non è disposto a fare follie. Ecco quindi che in partenza potrebbe esserci un altro componente della Nazionale di Luciano Spalletti.
De Zerbi chiama Fagioli: il centrocampista della Juve può finire in Francia
Nicolò Fagioli ha trovato un discreto spazio nella prima parte di questa stagione, soprattutto considerando i problemi di Douglas Luiz. Sul regista ex Cremonese si sono posate le attenzioni di molti club europei, oltre che italiani. Nelle scorse settimane si era ipotizzato un passaggio alla corte di Antonio Conte a Napoli, ma la pista si è raffreddata. Anche la Lazio aveva chiesto informazioni, ma il cartellino è troppo caro per le casse biancocelesti.
La strada più percorribile sembra portare invece in Francia, esattamente a Marsiglia, dove De Zerbi sta facendo un ottimo lavoro. Il secondo posto alle spalle del PSG è un piazzamento di tutto rispetto per l’ex tecnico del Brighton, che non vuole fermare la propria corsa. Sul piatto sarebbe pronto a mettere 24 milioni di euro più bonus, avvicinandosi alla richiesta di 30 dei bianconeri. Vedremo se entro la fine del mercato di gennaio si riuscirà ad arrivare ad un accordo.