I francesi tentano lo sgarro al Napoli e a Conte, l’obiettivo è fissato: i dettagli.
L’addio di Kvaratskhelia non ha condizionato il Napoli. È un dato di fatto, e i tre punti portati a casa contro l’Atalanta ne sono lo specchio. Il 3-2 alla Dea è una dimostrazione di forza fisica ma soprattutto mentale da parte degli uomini di Antonio Conte, una reazione quasi rabbiosa, sportivamente parlando, dopo una settimana complessa.
Il supporto dei tifosi prima e dopo la gara, la capacità di reagire allo svantaggio e di rimettere la testa avanti dopo il pareggio di Lookman sono tutti segnali che testimoniano il lavoro fatto da Antonio Conte con la squadra. Un lavoro solido che piazza gli azzurri in vetta alla classifica con la sesta vittoria consecutiva in campionato. Sabato ci sarà la Juventus, per confermare ancora una volta il trend positivo, in un match dall’importanza enorme sia per la classifica che per l’ambiente partenopeo.
Ma attenzione, però, perché se da un lato l’addio di Kvaratskhelia sembra non aver influito sullo spogliatoio del Napoli, dall’altro ha certamente influito sulla rosa azzurra quantomeno a livello numerico. La dirigenza sta lavorando ad un colpo in attacco, ma potrebbe arrivare una beffa clamorosa.
Napoli, il PSG piomba su Durán: la situazione tra i francesi e l’Aston Villa
Non è un segreto che nelle scorse settimane il nome di Jhon Durán sia finito sul taccuino di Giovanni Manna. L’attaccante colombiano classe 2003 dell’Aston Villa è un astro nascente che, al momento, ha attirato l’attenzione di parecchi club in giro per il mondo. Con già 12 gol all’attivo tra campionato, Champions League e Carabao Cup, il colombiano ha un contratto fino al 2030 con il club inglese.
Antonio Conte avrebbe messo gli occhi su di lui, per provare a portarlo in maglia azzurra già a gennaio. La dirigenza, infatti aveva fatto un’offerta di circa 35 milioni di euro all’Aston Villa, che tuttavia l’ha rispedita subito al mittente. Attenzione, però, perchè nella trattativa si è inserito anche il Paris Saint Germain, che potrebbe fare il secondo sgarro al Napoli e ad Antonio Conte. I parigini vogliono Durán, per cui gli inglesi hanno però alzato l’asticella chiedendo oltre 70 milioni di euro. La trattativa è quindi difficile ma non impossibile per i francesi, che comunque penserebbero al colombiano per giugno.