Il Napoli accelera negli ultimi giorni di calciomercato per il grande obiettivo dopo l’addio del georgiano Kvaratskhelia: si negozia con il Manchester United per Alejandro Garnacho.
Un’accoglienza da brividi è stata riservata al Napoli di ritorno da Bergamo dopo la convincente prestazione ed eccellente vittoria contro la temibile Atalanta di Gian Piero Gasperini. Un 3-2 in favore degli azzurri che li conferma in cima alla classifica, allontanando al contempo una diretta concorrente. L’aeroporto di Capodichino è stato preso d’assalto dai tifosi per acclamare e accompagnare la squadra del cuore.
Il tutto alla prima senza un simbolo di qualità come Kvaratskhelia in campo. Ciò ha comportato una risposta ottima da parte della formazione partenopea, ma ciò non significa che si possa fare a meno di un sostituto, che si alterni con David Neres in quella zona del campo. Tuttavia, Antonio Conte fa sapere la sua idea in modo piuttosto chiaro.
Infatti, nel post-partita di Atalanta-Napoli il tecnico degli azzurri ha risposto a domanda diretta in merito ai movimenti di calciomercato per sostituire il georgiano: “La decisione la lascio al club, ma qui non si tratta di prendere giovani di prospettiva. Per fare cosa? Se si deve fare qualcosa, si deve fare nella maniera giusta”. La maniera giusta sembra essere una strada che porta a Manchester.
Secondo le ultime informazioni riferite su ‘X’ dall’esperto di calciomercato, Nicolò Schira, la società partenopea sta spingendo per la firma dell’attaccante spagnolo naturalizzato argentino classe 2004. L’entourage del calciatore avrebbe già trovato l’accordo con i partenopei per un contratto fino al 2029 con opzione anche per il 2030. Allo United, invece, sarebbero stati proposti 50 milioni di euro più bonus. Gli inglesi vorrebbero arrivare a circa 60 milioni di euro, perciò con i bonus previsti domanda e offerta potrebbero avvicinarsi a punto tale da concludere l’accordo in tempi celeri.
Alejandro Garnacho sarebbe soddisfatto della possibilità e secondo alcuni avrebbe avuto modo di scambiare due chiacchiere anche con mister Conte, a sua volta allineato con il club rispetto al fatto che il calciatore sia il profilo giusto per sostituire Kvaratskhelia. Le lancette del mercato scorrono velocemente, perciò il Ds Giovanni Manna non resta fermo e presto potrebbe essere su un volo per l’Inghilterra per stringere la mano giusta e vedere Garnacho con la maglia azzurra.
La decisione di Thiago Motta ha lasciato tutti senza parole: l'allenatore della Juventus ha spiegato…
Come confermato dalle ultime indiscrezioni di calciomercato, la Juventus potrebbe aprire concretamente alla cessione di…
I francesi tentano lo sgarro al Napoli e a Conte, l'obiettivo è fissato: i dettagli.…
La Roma pronta a consegnare a Ranieri almeno un paio di rinforzi. Nel mirino non…
La Lazio pronta a piazzare un colpo di mercato. Imminente lo scippo ai danni del…
L'esterno svizzero Dan Ndoye è una delle più belle sorprese della serie A. Piace inoltre…