Accelerata per il mercato della Juve. Primo volo preso e trattativa che inizia: Giuntoli vuole chiudere al più presto.
Il processo di ricostruzione della Juve potrebbe avere un’accelerata importante nei prossimi giorni. I bianconeri infatti sono pronti a chiudere non uno, ma ben due colpi. E non stiamo parlando di Kolo Mouani. L’attaccante francese si sta infatti già allenando con la Juve e attende solo che la parte burocratica della sua cessione si sblocchi per poter essere ufficialmente un calciatore bianconero. Ci sono però altre due trattativa importantissime in ballo, che adesso sembrano poter decollare.
Due piste che la Juve sta seguendo e che hanno visto gli uomini mercato bianconeri tenere degli incontri in cui discutere dei margini di trattativa. Stando quanto riporta l’esperto di mercato Fabrizio Romano ci sarebbero stati incontri con Newcastle e Chelsea rispettivamente per Lloyd Kelly e Renato Veiga. La prima trattativa al momento sembra essere molto promettente. Kelly, nonostante sia arrivato solo questa estate, non ha trovato tantissimo spazio al Newcastle. Solo 9 presenze in Premier League. Dopo un inizio in cui era stato impiegato spesso, il centrale ex Bournemoth è scivolato nelle gerarchie fino a giocare solo pochi minuti nelle ultime settimane.
Occasione ghiotta per i bianconeri che, vista la penuria numerica in difesa, cercano proprio in quel ruolo. Volontà da parte di tutti per la buona riuscita della trattativa. Se per Kelly le cose potrebbero filare lisce e si potrebbe arrivare a breve ad un annuncio, per Renato Veiga le cose sono invece leggermente più complesse. Sul calciatore infatti c’è forte concorrenza e la Juve non è certa di poterla superare.
Veiga, la cessione ad un passo: ma è sfida tra Juve e Borussia
Nemmeno in panchina Renato Veiga questa sera nel match tra Chelsea e Wolverhampton. Indizi chiari di un addio che ormai è ad un passo. D’altronde anche nelle ultime partite il minutaggio di Veiga era stato ridotto al lumicino, con il difensore ormai impiegato stabilmente solo in Conference League. La Juve, come detto, ha incontrato gli uomini mercato del Chelsea. Ma la trattativa non è semplice. Non tanto per la volontà dei londinesi di cedere il calciatore, ma per il Borussia Dortmund.
I tedeschi infatti stanno conducendo una trattativa parallela a quella della Juve. Giuntoli è però fiducioso: i margini per convincere Veiga ci sono. Thiago Motta nel frattempo attende, sperando di poter abbracciare questi altri due nuovi acquisti quanto prima.