Genoa, colpo di scena su Balotelli: cambia il futuro

Avvicinandoci al termine della sessione invernale di calciomercato, il Genoa prende una decisione importante che riguarda il futuro di Mario Balotelli.

Uno degli ultimi atti di mister Alberto Gilardino alla guida del Genoa ha riguardato l’accoglienza in squadra di Mario Balotelli. A fine ottobre 2024 il calciatore italiano è stato annunciato come nuovo rinforzo offensivo per i rossoblù, in estrema difficoltà a causa dei tanti infortuni che hanno condizionato la squadra nella prima parte di stagione. Con la necessità di riprendere il ritmo gara ma con grande abnegazione, l’attaccante italiano si è subito messo a disposizione.

Mario Balotelli
Genoa, colpo di scena su Balotelli: cambia il futuro (LaPresse) – tvplay

 

Tuttavia, un vento di cambiamento poco dopo ha scosso la panchina del Genoa. Esonerato il tecnico, in panchina è arrivato Patrick Vieira, che evidentemente rispetto al coinvolgimento di SuperMario ha da subito avuto un’idea diversa. Ciò ancora a causa di alcuni stop che hanno condizionato la continuità del calciatore.

Perciò le indiscrezioni su un anticipato addio al Genoa si sono subito avvicendate. Prima la possibilità di cambiare continente e provare un’esperienza in Messico al Cruz Azul, poi un’opzione che darebbe a Mario Balotelli l’opportunità di restare in Italia, a casa. Ciò in concomitanza con l’annuncio del tesseramento di Maxwell Cornet, attaccante di proprietà del West Ham, giunto a Genova secondo la formula del prestito secco.

Genoa, Mario Balotelli già ai saluti? Via anche Pierluigi Gollini

Secondo le ultime indiscrezioni in circolazione, infatti, Cornet è stato scelto proprio per sostituire Mario Balotelli per ciò che resta della stagione. Il giocatore non rientrerebbe nei piani del tecnico Vieira, sopratutto a causa di una condizione atletica che non consentirebbe di pianificarne un impiego più costante. La possibilità in auge sarebbe quella della risoluzione del contratto, a meno che il calciatore trovi una sistemazione a lui congeniale e che consenta anche di soddisfare le richieste eventuali dei rossoblù.

Mario Balotelli
Genoa, Mario Balotelli già ai saluti? Via anche Pierluigi Gollini (LaPresse) – tvplay

 

Nel frattempo si lavora anche a una soluzione per il portiere Pierluigi Gollini. In questo caso dovrebbe risultare più semplice, poiché il cartellino dell’estremo difensore italiano è di proprietà dell’Atalanta. Sembra che la Dea si stia mettendo d’accordo con la Roma, affinché si trasferisca nella Capitale per rivestire il ruolo di vice Svilar. La negoziazione dovrebbe essere a titolo definitivo per circa un milione di euro, mentre l’ex Napoli firmerebbe un accordo con i giallorossi fino al giugno del 2027.

Gestione cookie