Trattativa chiusa e annuncio, ha firmato con la Juventus fino al 2028. E’ stato il club bianconero a confermare la notizia con un comunicato ufficiale
E’ stata una settimana decisamente positiva per la Juventus in campionato. Il pareggio con l’Atalanta e la vittoria contro il Milan hanno rilanciato i bianconeri dopo l’ennesimo pareggio stagionale nel Derby contro il Torino. Quattro punti che sono ossigeno puro anche per Thiago Motta, di nuovo bersaglio delle critiche per un inizio di 2025 deludente nel quale c’è stato anche il ko in Supercoppa con il Milan.
Martedì alle 21, la Juventus affronterà il Bruges nel penultimo match del girone di Champions League. Un’altra vittoria consentirebbe ai bianconeri di continuare a inseguire un posto tra le prime otto della classifica, piazzamento che garantirebbe la qualificazione diretta agli ottavi di finale, motivo ulteriore quest’ultimo per rinforzare l’organico a disposizione di Motta.
Dopo Kolo Muani e Alberto Costa, Giuntoli punta ora a un nuovo difensore. Svanito Tomori, sono Kelly del Newcastle e Renato Veiga i nuovi obiettivi per il reparto arretrato. Proprio per la difesa, intanto, la Juventus ha ufficializzato la firma su un rinnovo di contratto.
Juventus, è ufficiale: ha firmato fino al 2028
Si tratta di quello di Alessia Capelletti, secondo portiere della Juventus Women, che ha prolungato l’accordo in essere con la compagine femminile bianconera fino al 2028. Un riconoscimento davvero significativo per la Capelletti, trasferitasi alla Juventus la scorsa estate dal Parma dopo una precedente esperienza con l’Empoli durante la quale ha ottenuto il premio come miglior portiere U23 nella stagione 2021-22.
Finora la Capelletti ha totalizzato solo due presenze da titolare con la Juventus Women entrambe contro il Sassuolo, alla prima giornata di campionato e nel match di ottavi di finale di Coppa Italia vinto 4-0 dalle bianconere.
Visualizza questo post su Instagram
Il rinnovo della Capelletti, seguito a quello di Eva Schatzer, è la quarta ufficializzazione in entrata per la Juventus Women. Precedentemente la compagine allenata da Massimiliano Canzi si è rinforzata con gli acquisti del difensore norvegese Mathilde Harviken e della centrocampista statunitense Abi Brighton. Entrambe sono rimaste in panchina nell’ultimo match di campionato perso dalla Juventus Women contro la Roma campione d’Italia in carica.
Le giallorosse si sono imposte 3-1 in casa portandosi a -7 dalle bianconere, prime in classifica con 4 punti di vantaggio sull’Inter (38 a 34). Proprio l’Inter sarà la prossima avversaria di Bonansea e compagne nel prossimo big match di Serie A in programma venerdì 24 gennaio alle 18.30. A seguire le bianconere disputeranno il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio, sconfitta 1-3 all’andata in trasferta