La dirigenza rossonera prova l’assalto per rinforzare il reparto offensivo: la strategia e i due nomi sulla lista.
La sconfitta che il Milan ha subito contro la Juventus ha evidenziato un problema che la dirigenza rossonera non può più sottovalutare. Il match con i bianconeri ha messo in luce una serie di difficoltà che gli uomini di Sergio Conceicao dovranno cercare di risolvere nel più breve tempo possibile, pena una seconda parte di stagione negativa che il Milan non può permettersi.
Tra queste, senza dubbio, l’attacco. I 29 gol segnati dal Milan in campionato finora sono pochi rispetto alle reti messe a segno dalle rivali dirette. Cinque gol in meno di Lazio e Juventus, sei in meno del Napoli, 17 in meno dell’Atalanta e addirittura 19 reti in meno dell’Inter. Numeri incredibilmente negativi che sottolineano le difficoltà degli attaccanti rossoneri. E in effetti, Abraham è a sole due reti segnate e Morata a cinque, Leao a quattro e Jovic è ormai fuori dal progetto tecnico di Conceicao.
Una difficoltà evidente che sta costringendo la dirigenza a guardarsi intorno alla ricerca di qualche innesto che possa dare una mano al reparto offensivo. Sono due i nomi finiti sul taccuino di Ibrahimovic, per una trattativa che dovrebbe occupare le scrivanie degli uffici rossoneri per i prossimi giorni.
Milan, Joao Felix o Gimenez: la situazione in attacco
Il primo nome è quello di Joao Felix. L’attaccante portoghese classe 1999 è stato pagato 52 milioni di euro nell’estate scorsa dal Chelsea. Il Milan vorrebbe provare a portarlo a Milano in prestito, magari inserendo un diritto di riscatto di circa 35 milioni di euro nel 2026. L’idea sarebbe di prenderlo per 6 mesi e poi di rinnovarlo per un altro anno.
Solo 11 le partite giocate da Joao Felix in campionato finora, di cui soltanto 3 da titolare. Meglio in Conference League, dove il portoghese ha giocato 5 partite 83 da titolare) mettendo a referto 4 gol.
In alternativa il Milan starebbe pensando a Santiago Gimenez, che potrebbe arrivare a Milano se i rossoneri dovessero riuscire a fare cassa con l’uscita di Pavlovic. Per il messicano classe 2001 del Feyenoord c’è una trattava avviata, ma il Milan vorrebbe attendere prima qualche eventuale risvolto per Joao Felix. Resta tutto in stand by, per il momento, in attesa che qualcosa si sblocchi nei prossimi giorni.