Attenta Lazio, il Chelsea ti porta via un top player: ansia per Baroni

La Lazio sta trattando Cesare Casadei con il Chelsea, lo vuole anche il Torino: i Blues, però, hanno chiesto un top player di Marco Baroni, ecco tutti i dettagli

La Lazio ha vinto contro il Verona la prima partita del 2025 dopo un periodo non proprio semplicissimo. A Marco Baroni serve qualche innesto sul mercato per essere competitivo in tutte le competizioni in cui la sua squadra è impegnata. Ecco perché il club biancoceleste è alla ricerca di un centrocampista. La trattativa con il Chelsea per Cesare Casadei procede spedita, c’è da battere la concorrenza del Torino.

Baroni preoccupato
Lazio, il Chelsea ha chiesto un top player di Baroni (LaPresse) Tvplay.it

In questa stagione, Casadei ha collezionato 6 presenze tra Conference League ed EFL Cup, per un totale di 424′. Troppo poco per il centrocampista classe 2003 che ha voglia di essere protagonista. In Italia questo può accadere, ma c’è una novità che non farà piacere ai tifosi della Lazio.

Il Chelsea è sempre alla ricerca di giocatori per alzare il livello di qualità della rosa di Enzo Maresca. E c’è un giocatore che in questa stagione, nella Lazio, sta facendo la differenza. Soprattutto nella prima parte di stagione, prima del calo avuto nell’ultimo mese. Si tratta di Nuno Tavares, terzino sinistro che è arrivato dall’Arsenal in prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni.

Lazio, il Chelsea vuole Nuno Tavares: la situazione

Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà sul proprio sito, nel corso della trattativa per Casadei, il Chelsea ha chiesto informazioni alla Lazio per Nuno Tavares. Non per gennaio, ma per la prossima estate, quando il club biancoceleste riscatterà il terzino portoghese dall’Arsenal. Inoltre, Lotito non ha alcuna intenzione di privarsi di Nuno in questo mercato di gennaio, a meno che non arrivi un’offerta impossibile da rifiutare.

Nuno Tavares cross
Attenta Lazio, il Chelsea ti porta via un top player: ansia per Baroni (LaPresse) Tvplay.it

Nuno Tavares ha giocato 18 partite in questa stagione, siglando ben 8 assist. Negli ultimi mesi si è un po’ fermato, anche per un infortunio che gli ha fatto saltare qualche di partite. Fa parte, comunque, di quei giocatori su cui Baroni punta e di cui ha bisogno dei suoi assist per lottare per il quarto posto con la Juventus fino in fondo.

La crescita di Nuno Tavares alla Lazio è stata molto importante. Trattato come uno scarto dall’Arsenal, in Italia ha trovato continuità e un ambiente sereno in cui crescere, con un allenatore che crede nelle sue qualità. Lotito, qualche mese fa, aveva dichiarato: “Non lo cedo nemmeno per 70 milioni”. Insomma, questo fa capire quanto il presidente del club sia orgoglioso dell’acquisto e difficilmente concederà sconti al Chelsea.

Gestione cookie