Milan e Juventus protagoniste sul mercato nella sessione di Gennaio. Attenzione a quest’indiscrezione emersa poco fa
Dopo essersi affrontate sul campo nel big match della 21.a giornata vinto dai bianconeri 2-0, Milan e Juventus potrebbero incrociarsi nuovamente, a breve, sul mercato.
Più fonti confermano un imminente tentativo della Juve per Tomori. Il difensore del Milan è tornato il principale obiettivo per la retroguardia bianconera che necessita di un sostituto dell’infortunato Bremer. Giuntoli è pronto a presentare al Milan un’offerta che prevede 5 milioni per il prestito oneroso più altri 20 per l’obbligo di riscatto, particolare quest’ultimo che certifica la volontà della Juve di puntare sul centrale inglesi anche per le prossime stagioni.
La Juventus vuole chiudere in fretta e il Milan sembra molto tentato dall’offerta bianconera. Decisiva sarà la volontà del giocatore che deve ancora scegliere se lasciare o meno i rossoneri, ora che è tornato titolare con Conceicao. Il Milan, intanto, si è già cautelato e proverà a concludere nelle prossime ore la trattativa per Kyler Walker che arriverà in rossonero dal Manchester City indipendentemente dalla cessione di Tomori.
Tomori è solo l’ultimo dei nomi che coinvolge sul mercato Milan e Juventus. Tanti ce ne sono stati anche nel passato. A riguardo, nelle scorse ore, Alexandre Pato ha svelato un interessante retroscena di mercato sul suo arrivo al Milan dall’Internacional di Porto Alegre avvenuto nel 2008. Altri squadre lo hanno cercato, compresi due top club di Serie A.
“Oltre al Milan – rivela l’ex attaccante al podcast di Gianluca Gazzoli BSMT – su di me c’erano anche la Juventus, l’Inter, il Barcellona, il Real Madrid, il PSV e l’Ajax (..) Andammo a giocare il Mondiale per Club (con l’Internacional ndr) ed io sapevo che c’era il Milan davvero. Dissi che era proprio lì che volevo andare.” A convincere Pato è stata la presenza di giocatori come Ronaldo, Maldini, Nesta, Pirlo, Gattuso, Kakà, Shevchenko, Cafù e Inzaghi, tutti super campioni con cui l’attaccante ha giocato nella sua esperienza in rossonero durata fino al 2013.
Il Milan decise di prendere Pato dopo la splendida impressione destata al Mondiale per Club 2006, vinto dall’Internacional di Porto Alegre in finale contro il Barcellona campione d’Europa, allenato da Rijkaard. All’epoca 17enne, Pato, schierato in attacco insieme all’altro ex rossonero Luiz Adriano, ha segnato un gol decisivo nella semifinale vinta 2-1 contro gli egiziani dell’Al Ahly. Il Milan l’ha spuntata sulla Juve e le altre concorrenti con un’offerta di 22 milioni di euro, cifra più alta mai pagata fino ad allora per un calciatore minorenne. In rossonero, Pato vinse uno Scudetto e una Supercoppa Italiana, entrambi con Allegri allenatore.
La decisione di Thiago Motta ha lasciato tutti senza parole: l'allenatore della Juventus ha spiegato…
Come confermato dalle ultime indiscrezioni di calciomercato, la Juventus potrebbe aprire concretamente alla cessione di…
I francesi tentano lo sgarro al Napoli e a Conte, l'obiettivo è fissato: i dettagli.…
La Roma pronta a consegnare a Ranieri almeno un paio di rinforzi. Nel mirino non…
La Lazio pronta a piazzare un colpo di mercato. Imminente lo scippo ai danni del…
L'esterno svizzero Dan Ndoye è una delle più belle sorprese della serie A. Piace inoltre…