Dopo la vittoria sul Milan in casa Juve si pensa costantemente anche al mercato. Il club bianconero sarebbe pronto ad una trattativa a sorpresa.
La stagione della Juve sembra finalmente arrivata ad una svolta positiva. Dopo le grosse difficoltà Thiago Motta ha trovato una quadra, 4 punti contro Atalanta e Milan con la vittoria sui rossoneri che può essere fondamentale in chiave qualificazione Champions League. La Juve va avanti e vola – in attesa di Kolo Muani – e pensa anche al calciomercato.
Il club bianconero ha dimostrato negli ultimi mesi che nessuno è incedibile, chiunque può partire alla giusta cifra e non ci sono intoccabili. Per questo ha fatto molto rumore il rumors di qualche giorno fa riguardo la possibile cessione di una ‘bandiera’ bianconera come Andrea Cambiaso, finito nel mirino del Manchester City e che potrebbe partire.
Non ci sono incedibili ma ovviamente ognuno ha il giusto prezzo, anche Giuntoli lo ha sottolineato e occhio quindi alla cessione a sorpresa. Nelle ultime ore ha fatto molto scalpore questo rumors ma non è l’unico e la squadra di Manchester – scatenata sul mercato – è pronta a un doppio affondo, letteralmente un vero e proprio attacco ai colori bianconeri. La Juve potrebbe perdere due pezzi pregiati, ne parlano in Inghilterra sulle colonne di The Athletic.
Doppio addio in casa Juve, le ultime
Secondo il portale inglese il Manchester City lavora intensamente per il doppio colpo in casa Juve. Guardiola vorrebbe sia Cambiaso che il brasiliano Douglas Luiz, giocatore che ha molto mercato in Premier League. Se su Cambiaso si parla di circa 60 milioni di euro (la Juve vorrebbe qualcosa in più) bisogna invece trovare una quadra sul brasiliano, arrivato in estate dall’Aston Villa ma giocatore che sembra poco affine al calcio italiano e specialmente al gioco di Thiago Motta.
La Juve valuta la cessione ma non accetta formule temporanee: il City vorrebbe prestito secco o con diritto di riscatto, la Juve accetta solo cessione a titolo definitivo, magari anche con prestito con obbligo di riscatto. Occhio a questa situazione e il club inglese potrebbe realizzare presto questo affondo. 100 milioni per Cambiaso e Douglas Luiz e Giuntoli potrebbe rifare la squadra e acquistare Tomori, un terzino ed un attaccante di qualità che possa alternarsi o ruotare con Vlahovic e Kolo Muani.
Insomma è un mercato di gennaio rovente e potremmo assistere a grosse novità, per tutti i club. Staremo a vedere come andrà a finire.