Problemi fisici in casa Milan ed ennesima tegola per Sergio Conceicao. La squadra è ormai in evidente difficoltà.
Brutta sconfitta in casa Milan e una squadra in enorme difficoltà. Le parole di Sergio Conceicao nel post partita suonano come un messaggio ben chiaro, sia per la società che per i giocatori. Il tecnico chiede rinforzi ma non vuole alibi ed ha duramente attaccato una squadra, alle prese con costanti e gravi alti e bassi.
Il Milan fatica, ci sono giocatori che non convincono e poi la squadra è contata tra problemi fisici e situazioni di mercato ancora non risolte. In difesa sta arrivando Kyle Walker anche se c’è Tomori in uscita, poi bisogna valutare la questione attaccanti, tanti giocatori in lista d’uscita e ci sono anche gli infortunati.
Nello specifico il club deve fare i conti con un reparto tra trequarti e attacco in difficoltà chiara. Abraham e Morata alternano prestazioni anonime agli infortuni, Jovic è tornato ieri dall’infortunio e Okafor è in difficoltà fisica. Poi c’è la questione esterni e trequartisti e nelle ultime ore è arrivata una nuova mazzata per il club rossonero. Infortunio ufficiale e un’altra perdita nel reparto.
Caos Milan, infortunio e club nei guai
Il Milan ha out per infortunio Pulisic e Chukwueze e ora perde un altro giocatore, è ai box per infortunio il giovane talento Mattia Liberali, giocatore che ha riportato un trauma contusivo distorsivo alla caviglia, problema accusato nei giorni scorsi e uno stop che resterà ai box per diverse settimane. Liberali è un giovane talento che ruota tra Milan e Milan Futuro, la squadra è in difficoltà e il club perde un altro giocatore.
Liberali ha fatto tutto il precampionato con il club rossonero, ha giocato durante e anche qualche match dall’inizio e specialmente in questo periodo dove ci sono tante partite poteva essere una soluzione in più per il tecnico rossonero che invece deve fare i conti con un altro infortunato.
Nelle prossime settimane il Milan avrà una grande serie di sfide tra Champions League, campionato e coppa Italia e la squadra è ridotta ai minimi termini, specialmente in reparti come centrocampo o attacco dove la squadra è in difficoltà. Dopo Walker la società sta lavorando senza sosta per Joao Felix ma i rossoneri lo vogliono solo in prestito e il Chelsea vuole invece una cessione a titolo definitivo; Jorge Mendes sta lavorando per accontentare tutte le parti in causa.