Marcus Thuram sta trascinando l’Inter in Serie A e Champions League e per questo ha attirato su di sé l’interesse dei top club europei: c’è uno pronto a fare follie
Il centravanti francese è arrivato a parametro zero dalla Germania e ha conquistato tutti nel giro di un anno e mezzo. Ora Marotta deve resistere all’assalto di alcune corazzate della Premier League, che possono spingersi fino a 70 milioni di euro per il figlio d’arte.
I suoi 12 gol in Serie A, che gli valgono il titolo vice capocannoniere alle spalle di Retegui, sono un biglietto da visita davvero non male. Marcus Thuram è arrivato all’Inter con un ruolo non ben definito. Nel Borussia Monchengladbach era una seconda punta, che poteva agire anche da centravanti ma con numeri non straordinari. A 27 anni Simone Inzaghi lo ha trasformato in un centravanti principe, capace di attaccare la profondità, giocare di sponda anche spalle alla porta e segnare di rapina negli ultimi 16 metri. Il suo contributo al fianco di Lautaro Martinez è diventato fondamentale per le ambizioni dei nerazzurri.
La coppia di attaccanti ha permesso lo scorso anno ai nerazzurri di vincere lo Scudetto della seconda stella e di non rimpiangere la partenza di uno come Lukaku. Quest’anno Thuram è cresciuto ancor di più e numeri alla mano è entrato definitivamente nel suo prime. Giocatori così non si trovano facilmente in giro e per questo si sono accese le luci del calciomercato attorno al francese.
L’Arsenal pronto a fare follie per Marcus Thuram: sul piatto ci sono 70 milioni
Chi vorrebbe portare subito Thuram in Premier League è Mikel Arteta, tecnico dell’Arsenal. I Gunners stanno affrontando qualche difficoltà in più in questo periodo per quanto riguarda gli infortuni. Il Liverpool potrebbe non essere imprendibile in classifica ma di certo serve rinforzare la rosa dopo lo stop di Saka e Gabriel Jesus. L’allenatore spagnolo vorrebbe un nome pronto subito da schierare davanti, come alternativa ad Havertz e ha sondato il terreno anche per Vlahovic della Juventus.
Il grande sogno dei Gunners è però Marcus Thuram, nome seguito da tempo in Premier League e perfetto come caratteristiche per le necessità dei londinesi. L’Inter non aprirebbe mai ad una cessione in questa finestra invernale, mentre il discorso può cambiare a giugno. Il figlio del grande Lilian è arrivato a parametro zero a Milano e venderlo per 70 milioni significherebbe realizzare una plusvalenza clamorosa, perfetta per sistemare il bilancio. Vedremo se alla fine l’Arsenal riuscirà a spuntarla in estate.